Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, scossa o affondo totale: le mosse del mercato di Giuntoli

Giuntoli e le mosse per il mercato di Gennaio bianconero

La Juventus è pronta ad investire già a Gennaio: diversi nomi orbitano attorno al mercato bianconero diretto da Giuntoli.

Giuntoli ha le idee chiare ed è pronto a proporre a Thiago Motta dei nomi per rinforzare i bianconeri già da questa sessione invernale.

Oltre il vice-Vlahovic, la Juventus dovrà cercare assolutamente un tassello in difesa per sopperire all’infortunio di Bremer, ma attenzione anche ai nomi in uscita.

Il nome in cima alla lista di Giuntoli, Antonio Silva:

Antonio Silva è il principale calciatore su cui vorrebbe puntare Giuntoli per questa sessione invernale della Juventus.

Lo stesso attuale difensore del Benfica starebbe spingendo mostrando tutta la sua volontà di arrivare alla corte di Motta.

La prima offerta che è stata presentata ai portoghesi, dalla Juve, è di 5 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto ma è stata rifiutata dal club Lusitano che preferirebbe inserirne l’obbligo.

Ma la trattativa va avanti e probabilmente la Vecchia Signora rilancerà in questi giorni per il centrale di difesa che tanto desidera.

Tomori come alternativa ad Antonio Silva:

Il difensore inglese del Milan interessa particolarmente al ds bianconero e sarebbe, con molte probabilità, il piano B se non si dovesse riuscire ad arrivare ad Antonio Silva del Benfica.

Per ora i bianconeri monitorano la situazione in casa Milan, che potrebbe cambiare sostanzialmente nella scelta degli undici dall’arrivo di Conceicao in panchina, ed aspettano il momento giusto per l’ipotetico affondo.

Danilo alla porta, Kiwior o Hancko?

In un reparto di difesa già in forte emergenza è particolare la scelta bianconera di rompere definitivamente con il suo, ormai ex, capitano Danilo mettendolo sul mercato.

Con una destinazione del brasiliano ancora da decifrare, ed un Napoli in pole per scambiarlo con Raspadori, la Juventus sta tastando già il terreno per un suo possibile sostituto.

Riflettori di Giuntoli che hanno individuato in Kiwior il degno sostituto, soprattutto in caso di apertura dell’Arsenal al prestito che confermerebbe l’opzione dell’ex Spezia come valida e low cost.

Sullo sfondo resta anche la pista Hancko del Feyenoord, molto apprezzato da Giuntoli.

Giuntoli cambia la strategia in attacco:

Urgono opportunità da cogliere per rimpolpare l’attacco bianconero nel mercato invernale visto che la situazione attuale non sta facendo dormire sonni tranquilli ai bianconeri.

Il nome più caldo che orbita attorno alle scelte in attacco della Juve, praticamente da quest’estate prima ancora del suo trasferimento al Manchester United, è quello di Zirkzee.

Ma anche la pista per arrivare all’olandese parrebbe più complicata del previsto con i Red Devils che chiedono un trasferimento a titolo definitivo o almeno un prestito con obbligo di riscatto.

Saranno giorni e settimane intense per Cristiano Giuntoli che ha la missione di trovare assolutamente almeno un nuovo innesto che possa far rifiatare, quando c’è bisogno, Dusan Vlahovic.

Foto: Instagram Giuntoli

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae