Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve PSV probabili, dove vederla in tv: la preview del match

Ecco le probabili formazioni di Juve-PSV!

Juve PSV probabili formazioni. Martedì sera alle 21 andrà in scena all’Allianz Stadium l’andata dello spareggio di UCL tra Juventus e PSV.

Come arrivano le due squadre…

Dopo la partita dello scorso settembre nella fase a girone unico di questa UCL tra Juve e PSV, le due formazioni si rincontreranno martedì sera per l’andata degli spareggi, sempre all’Allianz Stadium di Torino.

Quella partita era finita con il risultato di 3-1 in favore dei bianconeri, i quali alla fine sono riusciti a posizionarsi al 20° posto nella classifica del girone, guadagnandosi quindi la possibilità di andare agli ottavi in caso di vittoria nel doppio scontro con gli olandesi.

In merito a ciò e nonostante la sconfitta di settembre, c’è da dire che, se prima di quella partita il PSV arrivava da un filotto perfetto di cinque partite vinte consecutive, ora invece sta affrontando un periodo decisamente più contenuto, con ben due pareggi negli ultimi tre match giocati.

Dall’altro lato però, anche la Juve tutto sommato sta dimostrando più di qualche difficoltà, con solamente due partite vinte nelle ultime cinque disputate, a riprova del fatto che, la stagione dei bianconeri, sembra non aver mai preso realmente il volo.

Nonostante ciò, la loro superiorità nei confronti degli olandesi rimane pur sempre indiscussa, o quantomeno sulla carta.

Infatti, il divario tecnico e del blasone delle due squadre, non facilita minimamente la lettura di una partita del genere, sicuramente tra le più difficili da pronosticare anche a causa della sua importanza.

Su questa nota, discutiamo adesso insieme della posta in palio di questo match e di quali percorsi aprirebbe il passaggio del turno ai due club.

… e l’importanza di questa partita

Chi avrà la meglio nel computo totale delle reti, tra la partita di domani di Torino e quella del 19 febbraio di Eindhoven, si guadegnerà di diritto l’accesso agli ottavi di finale di questa edizione di Champions League.

Contro chi? Be’, gli scorsi sorteggi hanno aperto due strade alla vincitrice del sopracitato spareggio; infatti, chi vincerà quest’ultimo incontrerà agli ottavi una tra Arsenal e Inter.

Esatto, avete capito bene. Se la Vecchia Signora dovesse oltrepassare gli olandesi, ci sarebbe la possibilità di vedere il derby d’Italia agli ottavi, quindi un rematch a tutti gli effetti dello Juve-Inter che si giocherà questo weekend all’Allianz Stadium.

Ma, come al solito, è inutile farsi troppi film prima del tempo. Giocare contro le squadre olandesi non è mai semplice, specialmente in Olanda, con il match di ritorno che a mio avviso dovrebbe rappresentare la minaccia più grande per Vlahovic e compagni.

Avrete notato come io abbia detto Vlahovic e non Kolo Muani? Chi giocherà tra i due? A tal proposito, scopriamo assieme le probabili formazioni della partita.

Juve PSV probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Conceição; Kolo Muani.

INDISPONIBILI: Bremer; Cabal; Cambiaso; Milik; Kalulu.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel; Dams, Boscagli, Flamingo, Ledezma; Veerman, Schouten, Guus Til; Tillman, Bakayoko, De Jong.

INDISPONIBILI: Pepi.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 252, oltre che in streaming su NOW.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae