Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juve-Parma, Motta lo conferma: come cambia la squadra con lui

Juve, Motta recupera Koop; l’olandese è pronto per il Parma

Il tecnico della Juve conferma un recupero importante a centrocampo; come la presenza del centrocampista potrebbe incidere

L’allenatore Italo-brasiliano, arrivato a Torino la scorsa estate, ha confermato, nel corso della conferenza stampa alla viglia di Juve-Parma, il recupero di Teun Koopmeiners. L’ex Atalanta può davvero cambiare la faccia del centrocampo bianconero; che sia da titolare o entrando dalla panchina, Koopmeiners, con le sue qualità, può risultare decisivo per il risultato di una sfida insidiosa come quella di domani sera.

Koop ritorna; recupero fondamentale per la Juve

L’olandese nelle sue prime uscite in maglia bianconera ha alternato buone prestazioni ad altre dove non si è visto più di tanto; sicuramente ha inciso il fatto di doversi abituare a dei nuovi compagni e ad un nuovo allenatore, in generale all’ambiente bianconero. Inoltre, non sono da sottovalutare i giorni in cui è stato fermo tra luglio e agosto, durante la preparazione estiva quindi, grazie ai famosi certificati per stress.

L’infortunio non ha sicuramente aiutato Koopmeiners ad inserirsi negli schemi di Thiago Motta, ma rimane un uomo fondamentale per la Juve; il suo status, le sue qualità e la cifra sborsata per lui, ne fanno un titolare inamovibile per il tecnico ex Bologna.

I bianconeri nelle ultime partite hanno dimostrato che qualcosa sulla trequarti manca; l’abilità dell’olandese nel giocare tra le linee e nell’inserirsi in area di rigore al momento giusto potrebbero essere la chiave per conquistare i tre punti contro i crociati.

Un’armatura per l’olandese

Sembra quasi sicuro che Teun Koopmeiners scenderà in campo nella sfida di domani sera contro il Parma; il dubbio di Motta è se impiegarlo dal primo minuto o a partita in corso. L’unica certezza è che vestirà un’armatura per proteggere il costato e in particolare la costa che si era incrinata per una botta nella partita contro il Lipsia.

Il dolore è diminuito e la Juve ha bisogno di lui per tornare a vincere in campionato, dopo i due pareggi nelle ultime due giornate contro Cagliarie Inter.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore