Appuntamento per le 20:00 di stasera per la seconda semifinale di Supercoppa in cui Motta cercherà di sorprendere Conceicao.
Oggi, venerdì 3 gennaio, andrà in onda la seconda semifinale di Supercoppa italiana tra la Juventus ed il Milan in cui Thiago Motta cercherà di sorprendere il nuovo tecnico rossonero Conceicao con alcune novità.
Come arrivano Juve e Milan alla semifinale:
Dopo la netta vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, c’è grade curiosità ed attesa, ora, per quanto riguarda la seconda semifinale di Supercoppa italiana in programma stasera alle 20:00.
I bianconeri di Motta, infatti, se la vedranno faccia a faccia con il nuovo Milan targato Sergio Conceicao che debutterà sulla panchina rossonera proprio per sfidare la squadra in cui milita il figlio Francisco.
Per il neo tecnico portoghese non poteva esserci debutto più complicato visto che affronterà i bianconeri con poco più di due giorni di lavoro con i suoi, essendo subentrato recentemente a Fonseca.
Thiago Motta, d’altro canto, ha la missione di riportare un pò di tranquillità in un’ambiente bianconero che inizia timidamente a storcere il naso sul suo operato.
Nonostante i 32 punti in classifica di Serie A, infatti, il percorso della Juventus con Motta può essere considerato abbastanza deludente ed è innegabile che la tifoseria si fosse aspettata qualcosa in più.
Un rullino stagionale ancora senza sconfitte ma con un bottino esiguo di 7 vittorie in Serie A e ben 11 pareggi conquistati.
In questo clima particolare, da entrambe le parti, andrà in onda, quindi, una partita molto più importante di quello che sembra con Thiago Motta che si gioca il suo primo trofeo in bianconero contro il neotecnico rossonero Conceicao.
Gli ultimi scontri tra Juve e Milan, l’ultimo successo bianconero in Supercoppa ed il record:
Gli ultimi due scontri tra le Zebre della Juve e il Diavolo del Milan si sono conclusi, entrambi, sullo 0-0.
L’ultimo successo bianconero in Supercoppa italiana risale al 2020 quando la Juventus sconfisse i partenopei in finale.
La Vecchia Signora detiene il record di aver conquistato ben 9 volte il trofeo nelle 17 partecipazioni totali in finale.
Motta cercherà di sorprendere Conceicao, la probabile formazione della Juve:
“Anno nuovo ma vecchie abitudini” sarà lo slogan silenzioso del probabile modulo che, stasera alle 20:00 contro il Milan, Motta schiererà per la semifinale di Supercoppa.
Infatti verrà molto probabilmente riconfermato il 4-2-3-1 bianconero con una differenza importante negli 11 che scenderanno in campo.
Infatti oltre la porta difesa da Di Gregorio, sarà nei quattro di difesa la scelta particolare che farà Motta, con McKennie che agirà da terzino sinistro a completare la linea della retroguardia con Savona, Gatti e Kalulu.
Locatelli e Thuram agiranno sulla mediana, dietro il tridente sulla trequarti composto da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yldiz.
Unico terminale offensivo bianconero Dusan Vlahovic.
FOTO: Instagram Juventus