Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, Mendes avvicina Antonio Silva e blinda Conceicao

Le parole di Mendes svelano le prossime mosse della Juve sul mercato: per la difesa Silva è il nome caldo, Conceicao certezza bianconera

Juve-Antonio Silva rapporto corrisposto grazie a Mendes

Il 2024 sta per finire e con l’avvento del nuovo anno inizierà il tanto atteso mercato di gennaio, opportunità che la Vecchia Signora dovrà sfruttare per sopperire ai tanti infortuni.

I crociati di Bremer e Cabal costringono la società bianconera ad almeno due innesti nel reparto arretrato, negli scorsi mesi i nomi usciti sono stati tanti, da Hancko a Skriniar passando per Ismaijli e Tomori.

Il più vicino all’approdo a Trino, però, ad oggi è Antonio Silva, centrale classe 2003 del Benfica che, come ammesso dal suo procuratore Jorge Mendes ai microfoni di SkySport, vuole trasferirsi alla Juve e dall’altra parte anche i bianconeri desiderano ingaggiarlo.

Lato Juve e lato giocatore dunque i giochi non dovrebbero quindi complicarsi, visto anche il bel rapporto tra Mendes e la Signora, ricorderete i vari affari tra il procuratore e la società piemontese come il recentissimo Conceicao o il colpo del secolo di CR7 in bianconero.

La palla adesso passa al Benfica che sicuramente non si priverà così facilmente a metà stagione del suo pilastro portoghese, infatti, la cifra richiesta so aggira attorno ai 30 milioni.

Giuntoli difficilmente sborserà immediatamente la somma richiesta ecco allora che lo scenario di un colpo stile Conceicao in prestito potrebbe sbloccare la trattativa e accontentare tutti.

Conceicao-Juve: il futuro è insieme

Tra i vari giocatori gestiti da Jorge Mendes e legati al mondo Juve, come detto, c’è anche Chico Conceicao, una delle note più positive di questa stagione bianconera ma ancora non del tutto di proprietà juventina.

Il portoghese figlio d’arte, infatti, è arrivato questa estate a Torino con la formula del prestito secco per circa 8 milioni e la prossima estate si attiverà la clausola da 30 milioni per poterlo acquistare senza trattare con il Porto (club che ne detiene attualmente il cartellino).

La Juve, però, visti i rapporti con Mendes, gli 8 milioni versati qualche mese fa e visto anche come il ragazzo 2001 si sta trovando a Torino come detto dal suo stesso procuratore, dovrebbe godere di una corsia preferenziale che le permetterebbe di avere la precedenza sulle altre eventuali contendenti al calciatore.

Insomma, Mendes e Giuntoli a più riprese hanno dichiarato che i presupposti per i quali l’esterno rimanga in bianconero per tanto tempo ci sono e che il futuro del ragazzo sembra destinato ad essere a tinte bianconere.

Nulla esclude che la Vecchia Signora tiri fuori i 30 milioni per il riscatto già a gennaio anticipando i tempi e blindando Conceicao proponendogli un contratto pluriennale sin da subito,

Le informazioni riportate fanno riferimento al sito “SkySport

.

Fonte immagine: profilo Instagram “Antonio Silva”

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae