Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, l’entourage di Motta: “Questa squadra non è da scudetto”

Juve, Canovi: "Motta? Non è solo colpa sua"

Dario Canovi, padre dell’agente di Motta, ha parlato ai microfoni di Telelombardia della situazione del suo assistito alla Juve

Thiago Motta, arrivato alla Juventus tra l’entusiasmo generale dopo la grande impresa della qualificazione in Champions League con il Bologna, sta vivendo un periodo difficile sulla panchina bianconera. A marzo la sua squadra è già fuori da Champions e Coppa Italia; mentre in campionato l’obiettivo è rientrare tra le prime quattro. Sono state tante le critiche mosse nei confronti del tecnico in questi mesi, dalla gestione del gruppo a diverse scelte tattiche oggettivamente discutibili. L’allenatore bianconero rischia di non restare a Torino il prossimo anno. Canovi, che fa parte del suo entourage, lo ha però difeso, dicendo la sua sull’operato di Motta.

Juve, Canovi: “Futuro? Chiedete a Giuntoli”

Dario Canovi, ospite a Telelombardia, incalzato dalle varie domande, ha detto la sua sull’esperienza del suo assistito alla Juve: “Finora è stata un’esperienza travagliata, l’anno scorso si diceva tutto il bene possibile, adesso tutto il male. Raccoglie i suoi errori, ma nessuno ha fatto un’analisi oggettiva di quello che è successo negli ultimi 8 mesi alla Juventus.”

Canovi ha poi continuato soffermandosi sul futuro di Motta: “Thiago ha un contratto con la Juve per un altro anno, bisogna chiedere a Giuntoli e alla dirigenza cosa succederà: saranno loro a dover decidere…“.

“Rosa da scudetto? Chi lo pensa non capisce di calcio”

Canovi ha poi risposto a chi, soprattutto a inizio stagione, poteva pensare che la Juventus avrebbe lottato per il titolo già a partire da quest’anno: “È sbagliato pensare a inizio anno che la rosa della Juve potesse lottare per lo scudetto: chi lo dice non è un grande intenditore di calcio. La rosa del Milan è più forte di quella bianconera. Con Motta, Weah sta diventando uno dei migliori esterni bassi in circolazione

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae