Douglas Luiz non si è mai inserito negli schemi di Motta; Guardiola, oltre a Cambiaso, vorrebbe con sé anche lui a Manchester
Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino solamente la scorsa estate, sembra poter essere già un possibile nome per il mercato in uscita bianconero. Tra infortuni e incompatibilità con il tecnico della vecchia signora, Thiago Motta, Douglas Luiz non si è potuto esprimere a meglio all’ombra della Mole. Per questo motivo, il Manchester City avrebbe messo gli occhi su di lui, oltre che su Cambiaso. L’ex Aston Villa proprio nel campionato inglese ha messo in mostra tutte le sue qualità; a quanto pare Guardiola se le ricorda bene.
Douglas Luiz, un prestito può essere la soluzione
L’affare potrebbe svilupparsi su punti diversi, rispetto alla trattativa in ballo per Andrea Cambiaso. Il centrocampista non è così centrale come si ipotizzava al momento del suo acquisto l’estate scorsa e così l’interesse del Manchester City può diventare una buona opportunità per tutti.
Avendo più minutaggio, in un campionato come la Premier League nella quale l’anno scorso ha siglato 10 reti e servito 10 assist, il brasiliano potrebbe far lievitare di nuovo il suo valore di mercato. Questo potrebbe essere positivo anche per la Juve in futuro. Il dialogo tra i due club si potrà sviluppare dunque sulla base di un prestito.
Juve, troppo presto per arrendersi
Non si può certo dire che l’inizio dell’avventura di Douglas Luiz in bianconero sia stata positiva fino ad ora, ma sembra ancora troppo presto per alzare definitivamente bandiera bianca. Vederlo impiegato con un po’ più di continuità potrebbe aiutare; prima il giocatore stesso e anche l’ambiente nella percezione che si ha di lui.
Insomma, sembra difficile vedere il brasiliano fare le valigie già a gennaio; la Juve ci ha investito e le qualità per fare bene e imporsi in Serie A come uno dei migliori centrocampisti del campionato ci sono tutte. Poi in estate sarà un altro discorso se la situazione non sarà cambiata. Dall’Inghilterra, tra l’altro, ci sono anche altre squadre interessate oltre al Manchester City, come Nottingham Forest e Fulham.