Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juve, Giuntoli chiama Skriniar: come si ridisegnerebbe la difesa

Juve, Skriniar nome possibile per la difesa

La Juve, dopo l’infortunio di Bremer, ha bisogno di un innesto nel reparto difensivo; il nome di Skriniar sembra essere quello giusto

I bianconeri nelle ultime uscite stagionali stanno dimostrando di avere problemi in difesa; da quando il difensore brasialiano ex Torino, Gleison Bremer, si è gravemente inforrunato nella sfida di Champions League contro il Lipsia, la Juve ha iniziato a subire fin troppi gol. Kalulu, autore di un ottimo inizio di stagione, non sembra essere lo stesso senza Bremer al suo fianco e su Danilo non ci si può più fare affidamento, come fatto invece nelle scorse annate. La Juve dunque è alla ricerca di un centrale di difesa; Milan Skriniar potrebbe essere un’opzione realistica per la vecchia signora.

Skriniar-Juve; il nodo è l’ingaggio

La Juve considera lo slovacco un’ottima soluzione per il reparto difensivo e lo stesso Skriniar gradirebbe la destinazione, dato che a Parigi in questi anni tra infortuni e panchina non ha mai trovato lo spazio che voleva. L’ex Inter infatti ha avuto diversi problemi fisici che lo hanno tenuto fermo nel corso della sua esperienza francese.

Inoltre, c’è la questione ingaggio, che ammonta a circa 8 milioni di euro, troppi per le casse bianconere. Ecco perché ci si potrebbe accordare per un prestito con stipendio pagato in parte dal Paris Saint-Germain; una formula vantaggiosa già vista in passato, ad esempio per l’affare che portò Wijnaldum alla Roma.

La priorità è il difensore: Giuntoli conferma

Il direttore sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, prima della gara di campionato a Udine di ieri pomeriggio ha confermato qual è l’obiettivo dei bianconeri per gennaio: “Un difensore centrale o una punta? Un difensore centrale. Sicuramente l’infortunio di Bremer è stato pesante, però devo dire che abbiamo internamente delle soluzioni valide. In questo momento abbiamo tanti infortunati e abbiamo avuto il problema della gestione delle forze. Tante partite messe insieme ci hanno fatto essere meno brillanti in alcune occasioni e più brillanti in altre. Skriniar? In questo momento è prematuro, le cose cambiano continuamente. Al momento non ci stiamo muovendo, siamo alla finestra.”

Insomma, Giuntoli sembra confermare l’intenzione della società bianconera di investire nel reparto difensivo; però ovviamente non si sbilancia quando si fa il nome di Skriniar. Nome che sarebbe gradito anche dal tecnico, Thiago Motta, che lo affiancherebbe ad uno tra Kalulu e Gatti, anche a seconda dell’avversario che si andrebbe ad affrontare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore