Teun Koopmeiners si è finalmente sbloccato, può essere la svolta per la sua stagione e per quella della Juve?
L’ha atteso, l’ha cercato e finalmente l’ha trovato, Koopmeiners dopo una prima parte di stagione difficile si è finalmente sbloccato.
Una rete importante per riaprire una partita che si era messa malissimo per la squadra di Motta, che alla fine è riuscita a pareggiarla per 2-2.
Prima lui e poi Mbangula a regalare l’ennesimo pareggio alla Vecchia Signora, il nono in campionato, record europeo.
Una stagione complicata fino a questo momento per l’olandese, a causa di molti fattori.
Il primo in ordine cronologico è l’infortunio che lo ha costretto a saltare gli europei, in seguito l’esclusione dal gruppo squadra dell’Atalanta.
Un tira e molla durato tre mesi, con la Juve che negli ultimi giorni di mercato ha acquistato Koopmeiners per 55 milioni di euro.
Con una preparazione estiva praticamente inesistente, l’olandese ha impiegato del tempo per entrare in condizione.
Il processo è stato rallentato notevolmente da un’infortunio molto delicato alle costole che l’ha tenuto ai box per circa un mese.
Dopo tante occasioni, anche clamorose, finalmente si è sbloccato e adesso vuole continuare a fornire gol e prestazioni di livello per riportare in alto quella Juve che tanto l’ha voluto in estate.
Gol di Koopmeiners, può cambiare la stagione sua e della Juve?
La rete dell’olandese non è per nulla un dettaglio, soprattutto se si pensa che è appena la seconda arrivata dal centrocampo.
L’altra era stata di Weston Mckennie nella sfida pareggiata 2-2 allo Stadium contro il Parma.
Questa rete può aver sbloccato qualcosa nella testa di Teun Koopmeiners, che fino ad ora aveva provato a segnare ma sfortuna e imprecisione l’avevano fatta da padrone.
Ripercorrendo la carriera del centrocampista, si può osservare anche nella scorsa stagione uno stop nelle reti segnate che va da fine ottobre a inizio gennaio.
Dopodiché in campionato ha trovato otto reti nelle successive nove partite, segno di un click mentale non indifferente.
Un qualcosa di simile farebbe molto comodo alla Juventus che mai come ora ha un bisogno incredibile di trovare i tre punti.
Passando ai dati, Koopmeiners è il sesto centrocampista in Serie A per tiri tentati (1,7) e il secondo della Juve alle spalle di Dusan Vlahovic.
C’é anche da considerare il fatto che all’Atalanta l’olandese tirava i rigori, che alla Juventus sono tutti di Dusan Vlahovic.
Staremo a vedere se continuerà a segnare e se svolterà la stagione della Juventus.
Foto: Instagram Juventus