Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juve, difesa ballerina senza Bremer: cosa serve a Gennaio

Juve, difesa ballerina senza Bremer: che difensore serve a Gennaio

Juve, pesa l’assenza di Bremer, a Gennaio serve un difensore: che giocatore prendere per sostituire il brasiliano?

Il match spettacolare di San Siro lascia in eredità diverse chiavi di lettura in casa bianconera.

Lo spirito della Juventus e la capacità di rimanere aggrappata alla partita hanno permesso al popolo juventino di vivere un’altalena di emozioni.

D’altra parte, però, non è oro tutto ciò che luccica.

Dalla spettacolare e pirotecnica sfida del Meazza, Thiago Motta si porta a casa un bel quantitativo di materiale sul quale urge una doverosa riflessione.

Contro i nerazzurri, infatti, la Juve ha incassato ben quattro goal nel giro di 53 minuti, evidenziando le prime crepe di una struttura che fino a poco tempo fa aveva impressionato per solidità e compattezza.

Sul bilancio di un reparto che i primi veri affanni li ha vissuti nel giro di pochi giorni, tra Stoccarda e Inter, pesa come un macigno l’assenza di Gleison Bremer.

Prima dell’infortunio del brasiliano a Lipsia, la Juventus aveva subito solamente un goal in sette partite, a tempo scaduto, contro il PSV.

Da quando il numero 3 è stato costretto ad alzare bandiera bianca, la vecchia signora ne ha incassati otto nelle successive cinque gare.

Numeri che evidenziano la necessità in casa bianconera di prendere un sostituto del brasiliano nella sessione di mercato invernale.

Juve, che tipo di difensore può arrivare dal mercato per sostituire Bremer?

Dopo l’infortunio rimediato da Gleison Bremer a Lipsia, la Juventus si è ritrovata con un pacchetto difensivo più vulnerabile e meno stabile di quello che si è potuto ammirare ad inizio stagione.

Il brasiliano, pilastro difensivo per la squadra di Thiago Motta, ha dimostrato quanto sia cruciale il suo contributo nella retroguardia bianconera.

Le alternative interne, pur avendo dato il massimo, non sono fin’ora riuscite a garantire la solidità che era emersa ad inizio stagione.

In casa Juventus dunque, si fa sempre più in auge l’idea di cercare un rinforzo che possa dare più sicurezza in difesa nel mercato invernale.

Nonostante l’assenza di Bremer non sia affatto facile da colmare, il mercato di Gennaio offre alla Juve diverse occasioni valide per rinforzare il reparto arretrato bianconero.

Giuntoli e Thiago Motta valutano.

Se da un lato, profili di esperienza internazionale, come un difensore solido e navigato, sarebbero la scelta più sicura per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, soprattutto in ottica Champions.

Dall’altro, una giovane promessa potrebbe essere un investimento a lungo termine per la vecchia signora, per costruire una difesa stabile per gli anni a venire.

I nomi sondati dai bianconeri per sostituire il brasiliano a Gennaio

I nomi di cui fin’ora si è parlato di più in casa Juve per sostituire Bremer nel mercato di Gennaio sono quelli di Milan Skriniar, Sam Beukema, Jakub Kiwior e Leo Ortiz.

Tutti profili con caratteristiche diverse, ma accomunati da un alto potenziale e da qualità che potrebbero rivelarsi preziose per il gioco di Thiago Motta.

Il profilo di Milan Skriniar rappresenta sicuramente l’opzione più esperta tra quelle in esame.

Io slovacco, attualmente al PSG, conosce bene la Serie A grazie ai suoi anni all’Inter e porterebbe leadership e capacità di gestione della difesa.

Tuttavia, le difficoltà legate all’ingaggio del calciatore e ad una trattativa con il PSG potrebbero rendere questa operazione complessa.

Sam Beukema è un difensore roccioso, dotato di un’ottima tecnica di base e qualità nei passaggi.

Il difensore del Bologna, allenato da Thiago Motta la scorsa stagione, potrebbe rappresentare un’opzione a lungo termine, trattandosi di un classe 1998.

L’ex difensore dello Spezia, ora all’Arsenal, Jakub Kiwior ha già una conoscenza approfondita del campionato italiano e porterebbe fisicità e tenacia alla Juventus.

Il polacco, anch’esso già allenato da Motta, si è messo in luce per il suo carattere deciso ed il suo spirito combattivo, adattandosi rapidamente a contesti competitivi e offrendo un contributo prezioso nella fase difensiva.

Il brasiliano Leo Ortiz, in forza al Flamengo, è una delle opzioni più intriganti, ma anche rischiose.

Ortiz ha dimostrato ottime qualità in Brasile, con visione di gioco e capacità di uscire palla al piede, ma rappresenterebbe una scommessa, data la mancanza di esperienza in Europa.

Tuttavia, la sua adattabilità ed il suo potenziale lo rendono un’opzione interessante per la Juventus, soprattutto se si cerca un difensore giovane e versatile.

La Juventus ha diverse opzioni a disposizione, ciascuna con pro e contro.

Skriniar rappresenterebbe l’usato sicuro e immediatamente impattante.

Beukema, Kiwior e Ortiz sono profili che, con il giusto adattamento, potrebbero costituire una solida base per il futuro della difesa bianconera.

Resta da vedere quale sarà la scelta della dirigenza e se la Juventus riuscirà a trovare il profilo ideale per sostituire Bremer e riportare solidità e affidabilità nel reparto difensivo.

Foto: Instagram Gleison Bremer.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore