Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, contro il Lecce vietato sbagliare: guarigione dalla “pareggite”?

Domenica Lecce-Juve, bianconeri alla ricerca della cura per la “pareggite”: Motta deve mescolare le carte e rischiare qualcosa in più

Lecce-Juve: bianconeri chiamati alla vittoria

Domenica sera la Juve sarà impegnata al Via del Mare nel faccia a faccia contro il Lecce nella quattordicesima giornata di questa Serie A equilibrata come non mai.

La sconfitta per i bianconeri non è concepita e tanto meno il pareggio è un’ipotesi da non prendere in considerazione dato che sarebbe l’ennesimo in una stagione in cui la Signora sembra accontentarsi troppo spesso del pari.

Ben nove le volte in cui la Juve di Thiago Motta quest’anno è uscita dal campo con un solo punto guadagnato, risultato che contro avversari come Inter, Napoli e Milan puo’ anche starci ma contro Empoli, Cagliari e Parma inizia ad essere un fattore negativo.

In casa bianconera quello che fa riflettere non è solo il mero pareggio, ormai diventato quasi patologico, ma è il modo in cui spesso la squadra scende in campo.

Grande attenzione difensiva, tanto sacrificio in fase di non possesso soprattutto da parte degli esterni e linee strette e compatte in prossimità della propria porta.

Tutti fattori che determinano grande solidità difensiva ma che poi non permettono di essere incisivi davanti, arrivando poco lucidi al momento della conclusione, adagiandosi ad un possesso monotono ed esprimendo poca fantasia negli ultimi metri di campo.

Contro il Lecce, quindicesima in classifica a 12 punti, serve dare qualcosa in più tutti, a partire dal mister Thiago Motta che dovrà lasciare più libertà offensiva ai suoi, fino ad arrivare ai quei nomi come Koopmeiners e Yildiz da cui ci si aspetta sempre qualcosa in più per tornare alla vittoria.

Vincere per ritornare in vetta

Fino a questo momento è stato difficile fare un bilancio oggettivo di questi primi mesi della nuova Juve di Thiago Motta sia per i risultati altalenanti, le prestazioni sottotono di alcuni singoli ma anche per le varie scusanti quali il nuovo progetto intrapreso, l’età media molto bassa e i tanti infortuni.

Tutto questo, però, domenica va lasciato alle spalle concentrandosi solo sull’obiettivo principale: la vittoria contro il Lecce, passo fondamentale sia per il morale che per un possibile balzo in avanti in classifica.

In questo 14° turno di Serie A, infatti, mentre i bianconeri affrontano sulla carte un avversario sulla carta inferiore, alcune delle squadre che al momento sono in vetta potrebbero perdere punti visti gli incroci interessanti.

Su tutti la sfida tra Inter e Fiorentina, entrambe seconde a 28 punti pronte alla battaglia per non perdere il ritmo da scudetto, una delle due (o addirittura entrambe in caso di pareggio) si fermeranno e la Signora potrà approfittare per agganciarne almeno una.

Occhio anche a Napoli e Atalanta impegnate rispettivamente contro Torino e Roma, due squadre effettivamente in difficoltà ma con la fame di voler tornare alla vittoria dopo un periodo buio ed è per questo che partenopei e bergamaschi dovranno vendere cara la pelle per rimanere in alto in classifica.

Insomma, la Juve ha sul piatto un’occasione per riprendere la scia delle 7 sorelle che al momento hanno dimostrato di saper mantenere un passo da big, non vincere contro il Lecce potrebbe rivelarsi un errore fatale alla fine della stagione.

Fonte immagine: profilo Instagram “Juventus” https://www.instagram.com/juventus?igsh=MWdhMHU4ZDlzazhkdg==

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae