I bianconeri battono il Verona e ottengono la quinta vittoria consecutiva in Serie A; ora la Juve è a sei punti dalla vetta
La Juventus, dopo la clamorosa eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, conquista tre punti importantissimi nel suo stadio. I gol di Thuram e Koopmeiners, arrivati entrambi nella ripresa, e si sono rivelati decisivi per il risultato finale. Con questa vittoria la squadra di Thiago Motta si porta a sole sei lunghezze dall’Inter. Un risultato positivo per la classifica, ma anche per l’ambiente; dopo la contestazione di ieri da parte dei tifosi, era importante rispondere sul campo.
Juve, la decidono due centrocampisti
La Juve riesce ad avere la meglio su un Verona che ha opposto grande resistenza; la fase difensiva è stata ottima, con un Montipò in evidenza che si è speso in diversi interventi decisivi. Al contempo però la squadra di Zanetti, oggi squalificato, non si è mai resa pericolosa.
I bianconeri, invece, hanno fornito una delle più belle prestazioni della stagione; grande intensità, tante occasioni e diversi giocatori chiave che hanno trascinato la squadra. Yildiz e Cambiaso, nonostante non abbiano trovato la via del gol, sono sicuramente tra i migliori in campo tra le fila della vecchia signora.
Il solito Thuram poi ha sbloccato il risultato: al termine di un’azione corale, ha trovato il tiro che ha saputo superare Montipò. A pochi minuti dal fischio finale, Koopmeiners ha poi chiuso la gara con un sinistro in diagonale all’interno dell’area di rigore; una rete che farà sicuramente bene al morale dell’olandese.
Motta, stasera il tecnico non può vergognarsi
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, a seguito della sconfitta ai rigori contro l’Empoli in Coppa Italia aveva confessato alla stampa di vergognarsi per la prestazione dei suoi. Dopo la gara di stasera di certo non si sentirà allo stesso modo.
La Juve di stasera ha dimostrato di avere un grande potenziale; i tanti pareggi delle scorse settimane condizionano la classifica, ma ora con un solo impegno settimanale e accorciando sul primo posto potrebbe succedere di tutto. L’obiettivo dei bianconeri rimane, comunque, quello di qualificarsi alla Champions League.