Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Italia, Spalletti rinnova? Cinque nomi per il CT del futuro

Dopo la disfatta di ieri sera, anche la panchina di Luciano Spalletti è in discussione, ecco 5 nomi per il futuro dell’Italia.

Ieri abbiamo assistito ad una delle partite più brutte della storia della nazionale italiana, non solo senza mai mettere in pericolo Sommer, ma soprattutto una nazionale svogliata e quasi priva di voglia di fare.

Dopo un partita del genere, è giusto che tutti siano messi in discussione, dal CT fino ad arrivare a Gravina, che in percentuali diverse hanno tutti la loro colpa.

In particolar modo, è veramente assurdo come in Serie A solo il 25% delle squadre circa abbia la punta titolare italiana, qualcosa che fa riflettere e non poco.

Il futuro di Spalletti all’Italia

Come abbiamo già rimarcato, lo stesso Ct dopo la partita di ieri ha fatto mea culpa e si è assunto le responsabilità non solo della sconfitta, ma anche di tutte le scelte fatte dall’inizio dell’ Europeo.

Effettivamente, non è stato ieri che magicamente sono emersi tutti i problemi dell’Italia, anzi è dalla prima giornata che sono emersi tutti i limiti del gruppo.

Ad onor del vero, la nostra Nazionale non avrebbe neanche meritato di passare il girone, visto che in tutte le partite l’unico fuoriclasse di questa squadra, Gigio Donnarumma, ha salvato la squadra e non solo ha dato punti in più in classifica, ha anche evitato figuracce.

In realtà, Spalletti ha un contratto fino al 2026 e quindi sembra difficile un suo esonero dalla Nazionale.

In ogni caso, oggi ci sarà una conferenza di Gravina che in qualche modo si scuserà con gli italiani, spiegando le conseguenze che avrà questa disfatta in tutti i settori della Nazionale.

Ad oggi la pista più probabile è comunque quella di una permanenza di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra almeno fino al Mondiale 2026, anno in cui realmente si vedrà se Spalletti avrà fatto il suo oppure no.

I 5 nomi per sostituirlo

Comunque, in caso di addio da parte del tecnico toscano, abbiamo preparato una lista di allenatori che potrebbero sostituirlo sulla panchina azzurra.

In “pole position” ci sarebbe Massimiliano Allegri, esonerato dalla Juventus, ora potrebbe aspettare una chiamata azzurra prima di lanciarsi in una probabile avventura araba.

In aggiunta a Max, ricordiamo che circa un mese e mezzo fa sir Claudio Ranieri in un’ intervista spiega come gli piacerebbe allenare una nazionale: che non sia il momento giusto per farlo sedere sulla panchina azzurra?

Allontanandosi un po’ dalla realtà, altra papabili per la panchina azzurra sarebbero Maurizio Sarri e Stefano Pioli, anche se qui si sta realmente parlando di Fantamercato.

Chiudiamo la nostra lista con un nome per il futuro, Roberto de Zerbi. Sarebbe realmente curioso vedere come l’ex tecnico del Brighton riuscirebbe a fare giocare la nazionale azzurra, ma forse questo non è il momento degli esperimenti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore