L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a DAZN a seguito della sconfitta dei suoi contro il Bologna per 0-1 allo Stadio Dall’Ara
L’Inter lascia punti preziosi per strada in ottica scudetto; Orsolini la decide nel recupero con un gran gol in acrobazia. I nerazzurri, perdendo al Dall’Ara, dopo la vittoria di ieri del Napoli si ritrovano appaiati al primo posto proprio assieme agli azzurri. Gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a imporre il loro gioco come al solito; sicuramente la stanchezza dovuta alla gara giocata contro il Bayern Monaco si è fatta sentire. Di seguito le dichiarazioni di Simone Inzaghi a DAZN nel post partita della sfida vinta dagli emiliani.
Inzaghi: “Gol del Bologna nato da rimessa irregolare”
Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha detto la sua su com’è arrivata la rete del Bologna ai mirofoni di DAZN: “Il gol da rimessa è un episodio, c’era nervosismo perché la rimessa precedente era uscita davanti all’area tecnica e battuta dodici metri più avanti. Ma non deve essere un alibi.”
Inzaghi ha poi continuato, analizzando la prestazione dei suoi: “Poi su quella dopo abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere. Ribattuto colpo su colpo, fa male. Quando i ragazzi saranno più lucidi analizzeremo la situazione. Il campionato non finisce qui, andiamo avanti con fiducia. Respirato un po’ di nervosismo, nel finale dovevamo respingere l’ultima palla: non posso dire nulla ai ragazzi per i 93′ di partita. Ora abbiamo la Roma e la semifinale, che analizzeremo.”
“Prestazione di buon livello. Dato tutto”
Il tecnico piacentino, infine, si è soffermato sul calendario che dovrà affrontare l’Inter da qui alla fine della stagione: “Ripartiamo dalla prestazione, ribattuto colpo su colpo. Dato tutto quello che avevamo. Calendario?
Importanza relativa, squadre italiane tutte organizzate e schierate.”
Di certo, i nerazzurri, essendo ancora in gioco su tre fronti, non sono favoriti sotto questo punto di vista rispetto al Napoli. Inzaghi spera che i suoi possano riprendersi in fretta da questa sconfitta e tornare a vincere sin da subito; è fondamentale per l’Inter mantenere un certo ritmo, se vuole conquistare il tricolore.