Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, Thuram recupera per la sfida con il Napoli; Darmian out

Inter, Thuram c'è contro il Napoli; Darmian out

L’Inter di Simone Inzaghi, che nel weekend affronterà il Napoli al Maradona, potrà di nuovo contare su Thuram; Darmian non recupera

I nerazzurri, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio per 2-0, si preparano a rimettere la testa sul campionato. Sabato alle 18:00, allo Stadio Maradona, il Napoli ospiterà i campioni d’Italia in carica per una sfida che probabilmente risulterà decisiva per lo scudetto. Lautaro e compagni arrivano bene alla gara contro gli azzurri, in buona forma; l’intenzione è quella di vincere per tentare la fuga. In vista di questo scontro diretto, facciamo il punto sulle condizioni di due pedine fondamentali per Inzaghi: Thuram e Darmian.

Inter, problemi per Darmian

Nella mattinata di oggi l’esterno dell’Inter, Matteo Darmian, ha sostenuto gli esami strumentali per fare capire quale sia la gravita dell’ultimo infortunio muscolare subito nella partita di Coppa Italia contro la Lazio. Questa la nota della società nerazzurra in merito: “Matteo Darmian si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana“.

A seguito di questi esami, dunque, possiamo dire che Inzaghi non potrà contare sul contributo dell’ex esterno del Parma. Il giocatore da quando è all’Inter si è sempre dimostrato un giocatore di valore assoluto. Per i nerazzurri si tratterà quindi di un’assenza importante, anche per le rotazioni. Darmian, salvo sorprese, dovrebbe tornare ad essere disponibile tra circa tre settimane, dopo la sosta per le nazionali di Marzo.

Thuram c’é contro il Napoli

Per quanto riguarda invece il rientro in gruppo di Marcus Thuram, si può confermare che il francese sia di nuovo abile ed arruolabile. L’attaccante conviveva ancora col problema accusato nella sfida del Meazza contro la Fiorentina; dopo che ieri ha parziale lavorato in gruppo, oggi si è allenato normalmente insieme ai compagni.

L’ex del Borussia Mönchengladbach, dunque, sarà in campo per affiancare Lautaro Martinez in attacco. Un recupero che farà sorridere Inzaghi, che ha tutta l’intenzione di schierare di nuovo dal primo minuto Thuram, dopo che in Coppa Italia si è affidato a Taremi ed Arnautovic.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae