Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, senti Zielinski: “Grande club, il sogno è…”

Inter, Zielinski si presenta al popolo nerazzurro e sogna in grande

Zielinski non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura con l’Inter: il progetto lo ha convinto e ora sogna in grande

Prime parole di Zielinski da giocatore dell’Inter

Per ora i campioni d’Italia hanno operato sul mercato senza spendere grosse cifre e i due rinforzi ufficializzati sono arrivati proprio a zero, sia Taremi che Zielinski daranno profondità ad una rosa sempre più competitiva.

Ieri è stato il giorno del polacco, che dopo ben 8 anni a Napoli ha deciso di cambiare aria e trasferirsi all’Inter da svincolato, rimarcando il gran ricordo dei partenopei che si porterà per sempre nella via.

Nella sua prima conferenza Zielinski ha avuto modo di spiegare la rottura del legame con gli azzurri, separazione che a detta del centrocampista è stata al quanto improvvisa e inaspettata.

Chiarita la questione Napoli, il ragazzo ha elogiato la storia del club nerazzurro dichiarando che l’abitudine alla vittoria che scorre nel DNA dell’Inter abbia fatto la differenza nella scelta del suo prossimo club.

La grande ambizione del polacco fa sognare i tifosi

I primi giorni in nerazzurro per Zielinski sono stati tosti, dato l’adattamento in un nuovo contesto e un nuovo modo di fare calcio e prepararsi fisicamente alle tante gare della prossima stagione.

“La preparazione più dura della mia carriera”, così ha definito il programma atletico affrontato in questo periodo ad Appiano Gentile, ammettendo, però, che il carico di lavoro sarà sicuramente utile poi a stagione in corsa.

L’incontro con Inzaghi e lo staff è stato positivo e l’idea tattica del mister è stato n altro di quei fattori che hanno convinto Zielinski a sposare la causa nerazzurra.

Tra i vari progetti valutati dal polacco ci sono stati quelli di altre società italiane e anche varie proposte dall’Arabia, ma il centrocampista ha considerato quello dell’Inter il migliore e il più ambizioso da cui ripartire.

Piotr si è anche sbilanciato sugli obiettivi del club e ha detto che il sogno è la vittoria della Champions, traguardo che il polacco non considera così impossibile data la caratura della rosa, parole che hanno infiammato l’animo dei tifosi interisti.

Centrocampo Inter: tanta concorrenza

Come ben sappiamo, l’Inter a centrocampo è piena di giocatori validi e di talento che molto probabilmente potrebbero fare i titolari in tutte le squadre di Serie A.

Inzaghi dovrà essere bravo a gestire le rotazioni e dedicare a ciascuno un minutaggio adeguato per esprimere il proprio meglio.

Zielinski si è detto assolutamente non preoccupato della concorrenza, anzi si sente privilegiato di poter giocare con i suoi compagni definendo le qualità di ognuno di loro.

Il polacco ha fatto i complimenti a Calhanoglu per la fase difensiva e la precisione nei passaggi, a Barella per la sua duttilità e onnipresenza in campo e a Mkhitaryan per l’intelligenza calcistica.

Nelle gerarchie Piotr rimane dietro ai giocatori appena citati ma le qualità e le caratteristiche per fare la differenza nello scacchiere di Inzaghi ci sono ed ecco che allora potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale come è stato Frattesi lo scorso anno.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore