Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, senti Calhanoglu: “Guler deve giocare, spero venga a Milano”

Inter, Calhanoglu invita Guler a vestire il nerazzurro

Il centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu, dopo la vittoria della sua nazionale contro l’Ungheria, ha speso belle parole per Arda Guler

La Turchia di Vincenzo Montella ha battuto per 3-1 l’Ungheria nell’andata dello spareggio di Nations League. Una vittoria importante per i turchi che, soprattutto in vista della gara di ritorno, hanno conquistato un vantaggio considerevole. Gli ottomani, dopo aver stupito tutti all’Europeo arrivando a giocarsi la semifinale ai quarti contro l’Olanda, si confermano come una delle nazionali più forti del panorama continentale. Non sono passate inosservate, però, le parole nel post partita di Calhanoglu; il centrocampista ha praticamente invitato Arda Guler, il giovane talento del Real Madrid, a venire in Italia per giocare nell’Inter.

Turchia, una vittoria fondamentale

La Turchia vince il match di Nations League contro l’Ungheria per 3-1. I turchi sono passati in vantaggio nel primo tempo con la rete di Kokcu, centrocampista classe 2000 di proprietà del Benfica. L’Ungheria pareggia i conti a circa mezz’ora dal fischio d’inizio con il gol dell’1-1 messo a segno da Schafer.

Nel secondo tempo gli uomini di Montella, però, rientrano in campo con più determinazione degli ungheresi; le reti di Akturkoglu e Kahveci portano, infatti, il risultato sul 3-1 finale. Con questa vittoria la nazionale turca può affrontare la partita di ritorno in Ungheria, in programma domenica prossima alle ore 18:00, con un discreto vantaggio nel computo totale.

Calhanoglu: “Arda Guler? Spero venga all’Inter”

Alla fine del match, Hakan Calhanoglu ha lodato il suo compagno di nazionale, Arda Guler, attualmente in forza al Real Madrid. Le sue qualità sono cristalline, si tratta sicuramente di uno dei giocatori turchi più forti degli ultimi anni: il classe 2005, ormai da due stagioni al Real Madrid dopo essersi fatto notare tra le fila del Fenerbache, ha trovato poco spazio sin qui. L’ex Milan, dunque, ha dichiarato che Guler avrebbe bisogno di giocare di più, auspicando addirittura un suo arrivo all’Inter in estate.

Ecco le parole di Calhanoglu con le quali ha invitato Guler a raggiungerlo a Milano: “È un giocatore molto importante, un fratello a cui tengo molto. Mi piacerebbe venisse a giocare con noi. Il mio consiglio è che vada dove può giocare di più, lo merita“.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae