Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, segnano anche Arnautovic e Taremi: nuova coppia d’attacco?

Inter, convincono Taremi e Arnautovic: conferma da titolare?

L’inter vince e convince in Champions League contro la Stella Rossa grazie ad Arnautovic e Taremi, entrambi a segno.

L’inter continua l’ottimo percorso in Champions League con una vittoria per 4-0 in casa contro la Stella Rossa; grande impatto della nuova coppia d’attacco Arnautovic e Taremi.

L’allenatore Simone Inzaghi ha optato per questo tandem offensivo inedito lasciando in panchina sia Thuram che Lautaro, quest’ultimo poi subentrato.

La squadra nerazzurra ora è consapevole di poter contare su tutto il reparto offensivo, che sembra aver definitivamente conquistato la fiducia del mister.

Inter, Arnautovic e Taremi titolari insieme?

L’Inter da inizio stagione ha puntato unicamente su Thuram e Lautaro, lasciando solo pochi sprazzi di match agli altri attaccanti.

Inzaghi è stato pesantemente criticato dalla tifoseria per questa scelta, dato che Lautaro Martinez aveva dimostrato nelle prime uscite di non essere in perfetta forma.

Arnautiovic, riconfermato come quarta punta dopo un’estate molto complicata, si è ripreso un ruolo importante in attacco, mentre Taremi è arrivato in estate con il compito di far rifiatare gli attaccanti titolari.

La scelta di utilizzare Taremi e Arnautovic dal primo minuto è stata vista dai tifosi come positiva per la squadra, dando la possibilità agli attaccanti di dimostrare il loro valore.

Ma la domanda che tutti si pongono dopo la vittoria contro la Stella Rossa è :” Vedremo di nuovo la coppia d’attacco Arnautovic-Taremi?“.

La risposta è ovviamente :“dipende”; Inzaghi difficilmente rinuncerà ai suoi attaccanti titolari, ma la possibilità di vederli a gara in corso sicuramente è maggiore rispetto al passato.

Le caratteristiche dei due attaccanti

Taremi e Arnautovic possono giocare insieme; entrambi sono attaccanti fisici, e dunque utilizzano le loro doti atletiche per segnare o fare assist.

Se l’attaccante austriaco è più versatile nei compiti offensivi, Taremi è molto abile nei movimenti con e senza palla, spesso trovando spazi liberi in cui inserirsi.

La dote da finalizzatore del bomber ex Porto è una caratteristica importante, in quanto possiede un’ottima capacità di segnare sia con i piedi sia di testa.

Inzaghi ha un reparto offensivo di assoluto livello, con tanti giocatori che sanno svolgere ruoli e compiti differenti.

Come giocherà l’Inter contro il Torino?

L’Inter affronterà il Torino a San Siro Sabato alle 20:45; Inzaghi dovrebbe puntare sulla coppia Thuram e Lautaro, lasciando in panchina sia Taremi sia Arnautovic.

Nel caso in cui la partita dovesse complicarsi, l’allenatore a quel punto potrebbe puntare su uno dei due bomber da subentrato, aggiungendo qualità al reparto offensivo.

Vedremo se Arnautovic e Taremi sfrutteranno queste opportunità, mettendo così in discussione la consolidata coppia Thuram-Lautaro Martinez.

La squadra nerazzurra deve continuare questa serie di vittorie consecutive, cercando di far dimenticare ai tifosi il dolore del Derby perso contro il Milan.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore