Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter-Parma, quando Dimarco sbancò San Siro: top 5 gol

Top 5 gol Dimarco con l'Inter

A San Siro stasera alle 18:30 si giocherà Inter-Parma, gara speciale da ex per Dimarco: la sua top 5 gol in nerazzurro.

Alla vigilia della sfida contro il suo ex Parma, abbiamo stilato una top 5 gol di Dimarco da quando è tornato definitivamente in nerazzurro.

Sfida dal sapore speciale per l’esterno nerazzurro che fa tornare in mente l’annata 2018 in cui, proprio nel periodo in prestito ai crociati, realizzò un euro gol contro l’Inter che valse la vittoria del Parma ed i primi sentori della sopraffina tecnica del calciatore.

5 – Gol vs Milan in finale di Supercoppa:

Finale di Supercoppa Italiana che vide prevalere l’Inter nella sfida contro i cugini rossoneri con un 3-0 finale in cui mise il suo sigillo anche Dimarco.

L’esterno si inserì perfettamente, nell’azione sviluppata dalla destra e portata avanti con il gioco a due tra Dzeko e Barella, sul traversone di quest’ultimo, facendosi trovare puntuale sul secondo palo prima di battere Tatarusanu.

4 – Gol semifinale Coppa Italia vs Juventus:

Rete contro i bianconeri, trovata dopo appena 15 minuti di gara, in quella che sarà una notte da assoluto protagonista di Dimarco grazie ad una prestazione sontuosa e che vedrà eliminata la Vecchia Signora dalla competizione.

Il laterale nerazzurro apre le danze, spezzando l’equilibrio del primo quarto d’ora, inserendosi alla perfezione, sull’imbucata al bacio di Barella, prima di depositare alle spalle di Perin.

3 – Gol vs Roma, il primo a San Siro con l’Inter:

Dimarco trovò il suo primo sigillo a San Siro, in Serie A, con la maglia nerazzurra nel match casalingo, perso per 1-2 contro la Roma.

In quell’occasione il calciatore si imbucò dal limite del centrosinistra per calciare, di destro, di prima una palla bassa e potente su cui Rui Patricio non potè nulla.

2 – La seconda rete vs Bologna:

Nel pirotecnico 6-1 tra Inter e Bologna, Dimarco fece scrivere il suo nome sul tabellino per ben due volte con una gran doppietta.

Dopo il bel missile basso da calcio da fermo in cui ha battuto un immobile Skorupski, con la sua seconda rete il nerazzurro si è superato.

Servito letteralmente sull’esterno destro dell’area, infatti, dribblò accentrandosi e chiudendo la manovra con un tiro a giro di mancino perfetto, sul secondo palo, che valse il momentaneo poker nerazzurro.

1 – Prima nella top 5 gol, la rete contro il Frosinone:

La top 5 gol di Federico Dimarco con l’Inter non può che culminare nell‘ eurogol eseguito la scorsa annata contro il Frosinone di Di Francesco.

Contro i ciociari, infatti il nerazzurro, scagliò una parabola perfetta a scendere dalla bellezza di 56,47 metri che sorprese Turati quanto i suoi compagni di squadra.

Eurogol che, attualmente, gli vale a mani basse la candidatura al premio Puskas di quest’anno: riconoscimento ancora mai vinto nella storia da un italiano.

FOTO: Instagram Dimarco

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae