Scontro scudetto anticipato nel posticipo di Serie A di stasera a San Siro tra Inter-Napoli: Inzaghi contro Conte.
Inter-Napoli non sarà mai una sfida come le altre e lo sanno bene i due tecnici che stasera proveranno a prendersi il primo posto solitario in Serie A in quello che pare uno scontro scudetto anticipato.
L’Inter torna a San Siro dopo il successo in Champions League contro l’Arsenal mentre i partenopei di Antonio Conte arrivano al big match dopo la sconfitta per 3-0 rimediata contro l’Atalanta di Gasp.
Inter-Napoli, scontro scudetto anticipato:
Quella che si appresta stasera a vivere San Siro, tra Inter e Napoli, è una vera e propria serata da scudetto anticipata.
I nerazzurri, secondi dietro il Napoli ad un solo punto sognano il sorpasso mentre i partenopei tenteranno di incrementare nuovamente il vantaggio di +4, (perso dopo la sconfitta contro la Dea).
Inzaghi sogna, quindi, di tornare in vetta solitaria della classifica, cosa che non accade dallo scorso 26 maggio: ultima giornata della scorsa annata.
Il posticipo di stanotte, quindi, risulta una partita già fondamentale per definire gli equilibri di alta classifica e che potrebbe dare, già, la prima vera scossa per la lotta scudetto.
Ritorni di spicco a San Siro:
Inter-Napoli sarà una sfida d’alta classifica dal sapore particolare per “alcuni” tra le file del Napoli.
Il posticipo di stasera di Serie A, infatti, segna il ritorno a San Siro di due grandi ex nerazzurri che ora si troveranno il Biscione da avversaria: Antonio Conte e Romelu Lukaku.
Inter-Napoli, il particolare dato delle ultime 7 sfide tra le due:
C’è un particolare dato legato alle ultime sette volte che Inter e Napoli si sono affrontate nella nostra Serie A.
Nelle ultime sette sfide, infatti, tra nerazzurri e partenopei: una delle due squadre era sempre capolista ad inizio giornata, quattro volte l’Inter e tre il Napoli.
Una particolare statistica che acquista valore se si pensa al fatto che è un dato successo solamente tre volte, in generale, nelle precedenti 17 annate di Serie A.
Inter-Napoli, le probabili formazioni:
Dopo l’ampio turnover in Champions, Inzaghi contro il Napoli tornerà a schierare tutti i suoi migliori dall’inizio nel suo classico 3-5-2.
Sommer tra i pali, quindi, con la linea a tre di difesa guidata centralmente dal rientrante Acerbi con ai suoi lati Pavard e Bastoni.
Centrocampo formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con ad agire a tutta fascia sugli esterni Darmian e Dimarco dietro la solita temibile coppia d’attacco nerazzurra: Lautaro e Thuram.
Conte che risponderà ad Inzaghi con il suo 4-3-3 che vedrà tra i pali Meret, alle spalle della linea a quattro difensiva formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera.
Centrocampo a tre che vedrà come interpreti McTominay, Gilmour e Anguissa che giocheranno in funzione del solito tridente azzurro composto da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
Le parole di Inzaghi alla vigilia dello scontro scudetto anticipato:
Intervistato ad Inter Tv, alla vigilia del big match contro il Napoli, Simone Inzaghi ha voluto predicare calma e tenere i piedi ben saldi a terra.
Secondo il tecnico nerazzurro, infatti parlare di classifica e scontro scudetto è presto visto le tante gare che mancano alla fine.
Inzaghi si dice consapevole di quanto la partita contro i partenopei di Conte sia importante da vincere per il cammino nerazzurro questa stagione.
Continua spargendo parole al miele verso i suoi sottolineando di quanto sia contento di avere un gruppo solido che lavora duramente e con il sorriso e con tanti leader che ogni giorno aiutano lui e lo staff.
FOTO: Instagram Inter