Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, l’infortunio di Sommer lancia Josep Martinez: le ipotesi

Inter, l'infortunio di Sommer lancia Josep Martinez

L’Inter è costretta a salutare Sommer almeno per un mese, con l’esordio dal primo minuto in Serie A di Josep Martinez.

L’Inter dovrà fare a meno di Sommer per circa un mese, visto l’infortunio al pollice della mano destra, e ora dovrà affidarsi a Josep Martinez.

Il portiere ex Genoa quindi, giocherà la sua prima partita ufficiale in campionato con la maglia nerazzurra, dopo aver esordito in Coppa Italia.

In questo articolo andremo dunque a capire se e come cambierà l’Inter con la presenza dell’estremo difensore spagnolo.

L’acquisto più oneroso dell’estete nerazzurra

Dobbiamo ricordare infatti, che l’acquisto di Martinez e stato il più costoso nel mercato estivo dell’Inter, vista la spesa onerosa di circa 12 milioni di euro.

Ad oggi però, le prestazioni di Sommer hanno sempre convinto Inzaghi ed i tifosi nerazzurri, che non hanno però potuto cogliere le potenzialità del classe 1998 spagnolo.

Josep Martinez infatti, nella scorsa stagione con il Genoa ha dimostrato ottime qualità, tanto che quest’estate si parlava di lui come possibile successore in caso di partenza di Maignan Al Milan.

La gara di sabato sera sarà importante per lui, non solo perché sarà la prima sfida in Serie A con la maglia dell‘Inter, ma anche perché dovrà affrontare la sua ex squadra, il Genoa.

Una striscia negativa di secondi portieri che preoccupano i tifosi nella corsa Scudetto

Un dato sicuramente non incoraggiante per i tifosi dell’Inter sottolinea come, nel corso degli ultimi anni, affidarsi al portiere di riserva non ha mai portato grandi successi.

Ricordiamo infatti come, nel 2022, la squadra di Inzaghi ha perso lo scudetto contro il Milan per via di un errore grave commesso dal secondo portiere Radu.

Non solo, nonostante l‘Inter negli ultimi anni tra Handanovic e Sommer abbia sempre avuto ottimi portieri titolari, ha sempre sofferto con le rispettive riserve.

Ricordiamo infatti alcune partite non memorabili da parte di Carrizo e Padelli, che hanno compromesso negli anni campionati e coppe.

Josep Martinez può sostituire Sommer nel futuro dell’Inter?

Uno dei quesiti che da sempre accompagna l’avventura di Sommer in nerazzurro è passato su chi potrà essere il suo degno sostituto.

Il portiere svizzero infatti, con la maglia dell’Inter ha vinto uno Scudetto, ma la carta d’identità non gioca sicuramente a suo favore.

Dunque, in questo mese, Inzaghi avrà la possibilità di mettere alla prova Martinez, che ha il compito di dimostrare di essere pronto per diventare il portiere titolare dell’Inter del futuro.

Fonte foto: Instagram @josep.mtz1

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae