L’Inter vince in trasferta contro lo Sparta Praga con la rete decisiva di Lautaro: ora i nerazzurri sono praticamente certi degli ottavi
I nerazzurri vincono e convincono alla Epet Arena contro i padroni di casa dello Sparta Praga; gli uomini di Inzaghi non hanno mai rischiato nulla, hanno sempre avuto il pallino del gioco e hanno meritato la vittoria. L’Inter, dopo il gol di Lautaro arrivato al dodicesimo minuto del primo tempo, si è semplicemente limitata a gestire il risultato. Il club cieco non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Sommer; altro clean sheet in stagione dunque per il portiere svizzero. Questa vittoria consolida la posizione dell’Inter nelle prime otto; ora gli ottavi di finale sono davvero a un passo.
Inter, segna ancora Lautaro
Nonostante il periodo difficile vissuto in questo inizio di stagione, e le conseguenti critiche arrivate da più parti, Lautaro sta dimostrando di esser tornato quello di sempre. Dopo il gol in campionato contro l’Empoli, arriva un’altra rete importantissima: è proprio lui ad aver deciso la sfida di stasera.
L’ex attaccante del Racing è a 2 reti segnate in 7 gare di Champions fino ad ora; un bottino che Lautaro vorrà certamente incrementare nelle prossime gare a partire da quella contro il Monaco del prossimo 29 gennaio.
Ottavi di finale in tasca: Inzaghi può ritenersi soddisfatto
Ai nerazzurri basterà un punto contro il Monaco per avere la certezza matematica della qualificazione agli ottavi di finale; in ogni caso era fondamentale vincere stasera e l’Inter lo ha fatto. Ora gli uomini di Inzaghi possano dare priorità alla corsa scudetto nelle prossime settimane.
Calcoli a parte, con i tre punti di stasera danno la certezza dei playoff, anche se sembrerebbe uno spreco buttare via un’occasione ghiotta per rientrare nelle prime otto. Dunque contro i francesi del Monaco, nell’ultima giornata di Champions, Lautaro e compagni dovranno dare il massimo.