Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter-Juve, i fratelli Thuram di nuovo contro: chi è in vantaggio

I due Thuram si scontrano in Inter-Juve

Marcus e Khéphren Thuram saranno due protagonisti della sfida tra Inter e Juve; chi tra i due è più in forma e ha più possibilità di vincere

I fratelli Thuram sono ormai stati adottati dal calcio italiano; d’altronde non poteva essere altrimenti con Lilian Thuram come papà, il quale ha militato nel Parma e nella Juventus per un totale di dieci stagioni. Marcus, che è il più grande, è arrivato all’Inter nell’estate del 2023 e, dopo un primo periodo di ambientamento, si è poi imposto come titolare fisso. Khéphren, invece, è approdato a Torino nell’ultima sessione estiva di calciomercato e piano piano sta trovando il suo spazio nella Juve di Motta. Domenica i due si sfideranno in campo; scopriamo assieme chi ci arriva meglio e per chi tiferà papà Lilian.

Marcus, il trascinatore dell’Inter

L’attaccante francese ha avuto un buon inizio di stagione; alla prima giornata di Serie A ha siglato una doppietta in casa del Genoa, che ha permesso alla sua squadra di guadagnare un punto. In totale fino ad ora ha totalizzato 7 gol e 3 assist nelle prime 8 gare di campionato. Ma Thuram si dimostra incisivo anche in Europa; nell’ultima giornata di Champions League, nella sfida contro lo Young Boys, ha segnato il gol decisivo per l’1-0 al novantatreesimo minuto.

Insomma, i presupposti per lui e per l’Inter per fare bene in questo scontro diretto, per le posizioni di vertice della classifica, ci sono tutti. Inzaghi, dopo il turnover messo in atto in coppa, si affiderà sicuramente ai titolarissimi nella sfida alla vecchia signora; questo significa che in attacco vedremo di nuovo all’opera la coppia dei sogni dei tifosi nerazzurri; Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

Il Thuram bianconero; c’è ancora da migliorare

D’altro canto il fratellino più piccolo, Khéphren, sta avendo bisogno di più tempo per incidere in questo inizio di stagione rispetto a Marcus; ovviamente ha bisogno di tempo per ambientarsi in una nuova squadra e ad un nuovo campionato. Inoltre c’è da dire che giocano in ruoli diversi, dunque i compiti che ha Khéphren in campo sono totlamente diversi da quelli di Marcus. In ogni caso il potenziale per fare sempre meglio c’é; sta a Khéphren e a Thiago Motta fare del loro meglio per tirarlo fuori.

A dimostrazione del fatto che Thuram debba ancora imporsi nelle gerarchie del tecnico italo-brasiliano, possiamo notare che probabilmente non sarà della partita dal primo minuto; Motta nei due a centrocampo davanti la difesa, gli preferirà Fagioli e McKennie. Sicuramente Khéphren vorrà entrare a partita in corso e cercherà di incidere nei minuti che gli saranno concessi. Si potrà consolare comunque con il sostegno del padre Lilian che probabilmente, come dichiarato anche da Marcus, tiferà per la Juve.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore