Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter sarebbe perfetto in qualche club di Premier League: ecco in quali sarebbe perfetto.
Dopo la sconfitta incredibile ed inaspettata nel derby della Madonnina, alcuni hanno già iniziato a parlare di ciclo finito per Inzaghi all’Inter.
Premesso che parlare di ciclo finito alla quinta giornata appare ridicolo, nel caso fosse finito sarebbe stato a fine anno scorso, ciononostante c’è una buona fetta di opinionisti che pensa ciò.
Proprio in virtù di quanto detto precedentemente, oggi fantasticheremo cercando di capire quali squadre della Premier Simone Inzaghi sarebbe adatto ad allenare.
Inter, il futuro di Inzaghi
In quello che andremo a dire nell’articolo di oggi, non c’è nessun informazione reale e tutto è assolutamente fantastico giocando ad un gioco che non serve a nulla, se non a divertirci.
Una volta fatta questa premessa importante, il modulo usato da Simone Inzaghi non trova riscontri simili in Premier( abituati ad un altro calcio), infatti per Simone il campionato ideale sarebbe quello tedesco in cui almeno i 2/3 delle squadre giocano a 3 dietro.
La prima squadra in cui potrebbe adattarsi facilmente è il Manchester United che sembra avere una rosa adatta al 100% al modulo di Inzaghi.
In porta ci sarebbe una vecchia conoscenza come André Onana, la difesa a tre sarebbe perfetta con De Ligt, Lisandro Martinez e Maggiore o Lindelof( in attesa di Yoro).
Sulle fasce due esterni a tutta fascia dal calibro di Luke Shaw, potenziale capitano del team, ed uno fra Dalot e Mazraoui.
A centrocampo Bruno Fernandes, che ricorda Calha, Casemiro ed Eriksen per creare un centrocampo da 90 con l’obiettivo di dominare il gioco grazie a ciò.
In attacco uno fra Hojlund e Zirkzee affiancherebbe un fantasista dal calibro di Rashford, Garnacho o Antony, creando più di qualche grattacapo alle difese avversarie.
Inzaghi, il secondo team adatto
La seconda squadra sarebbe il Tottenham, con qualche impronta italiana lasciata dall’esperienza di Paratici e Conte a Londra qualche anno or sono.
In porta ci sarebbe Vicario, un’assoluta sicurezza in Premier, la difesa sarebbe composta da Romero, un muro, Van De Ben e Dragusin( o l’affidabilità di Ben Davies).
Centrocampo di ferro con Pedro Porro e Udogie sulle fasce, Bentancur, Maddison e Sarr a centrocampo che rispecchiano a pieno le caratteristiche solite delle squadre di Inzaghi.
In attacco Solanke o Richarlison affiancati da Son, Werner o Johnson per dare un po’ di dinamicità alla squadra.
In conclusione, la Premier a grandi linee non sembra la divisione perfetta in cui applicare gli schemi di Simone Inzaghi, detto ciò tutto è possibile e in un futuro magari avremo modo di vederlo all’opera proprio in Inghilterra.