Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, Inzaghi fiero della squadra: ma cosa manca ai nerazzurri?

Situazione mercato Inter

Situazione mercato Inter: arrivati i nuovi rinforzi a parametro zero. Ecco quali saranno le prossime mosse dei nerazzurri

Mehdi Taremi e Piotr Zielinski sono nuovi giocatori dell’Inter. Andranno a rinforzare attacco e centrocampo.

Ad ora quello che manca sembra essere un centrale difensivo che possa dare più garanzie rispetto ad Acerbi, che ha ormai 36 anni e un esterno di centrocampo come sostituto dell’infortunato Buchanan. Il canadese, infatti, non tornerà prima del mese di dicembre per via della rottura della tibia destra.

La formazione titolare attuale sarebbe la seguente: INTER (3-5-2): Sommer, Darmian (o sostituto), Acerbi (o sostituto), Bastoni, Dumfries, Mkhitaryan, Chalhanoglu, Barella, Dimarco, Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi

La squadra è pressoché la stessa, si cercherà di tenere tutti i campioni d’Italia. Il lavoro è improntato sulla ricerca di un difensore importante da affiancare ad Acerbi e allo stesso Darmian più qualche riserva di qualità.

Situazione mercato Inter: Il sostituto di Buchanan

Il nomi più caldi del momento è sicuramente quello del colombiano, classe 2001 Cabal, in forza al Verona. L’esterno nella scorsa stagione ha giocato tanto, ben 33 presenze e al contempo ha fatto vedere buone cose.

La chiave per arrivare a lui è stata individuata in Issiaka Kamatè, un giovane primavera dell’Inter che andrebbe a prendere il suo posto.

Il Verona valuta Cabal 10 milioni, cifra abbastanza rilevante per il giovane. Oltre a lui si valutano anche altre piste come quella di Ndoye, che però presenta caratteristiche più offensive e avrebbe diverse offerte dall’Inghilterra. Poi si monitora anche Jakub Kiwior e occhio sempre alla lista svincolati che vede Marcos Alonso e Layvin Kurzawa.

Il nuovo difensore

L’Inter era la più completa del lotto a maggio, quando è finto il campionato, e lo è ancora oggi, dopo le prime settimane di mercato. Tecnicamente ala squadra di Inzaghi non mancano nulla, anche se ho letto che si sta cercando un braccetto di difesa mancino“. Così si è espresso Fabio Capello alla Gazzetta dello sport sulla situazione mercato Inter.

Manca un ripiego per i giocatori più anziani che rischiano di dare sempre meno garanzie. Tra i profili che sono stati visionati ci sono Hermoso, ex Atletico Madrid che piace tanto anche al Napoli e Ricardo Rodriguez migliorato molto nella parentesi granata da difensore a 3.

Negli ultimi giorni è uscito anche il nome del difensore friulano Jaka Bijol, valutato 17 milioni. Più difficile la pista Kim Minjae del Bayern per via delle alte richieste del club tedesco.

Un nome per l’attacco: è sempre Mimmo Berardi

Come riporta Gianluca Di Marzio è tornato a farsi sentire l’interesse per Domenico Berardi. Sembra un tormentone estivo, come scrive qualche tifoso sui social.

Alcune big di Serie A lo tengono sempre d’occhio: Roma e Napoli, poi Juve e Inter.

E’ difficile che l’attaccante del Sassuolo rimanga in Serie B, nonostante nel corso degli anni sia diventato una bandiera neroverde.

Quella di Mimmo si tratta di una vera occasione di mercato, il ragazzo compirà 30 anni il prossimo il 1° di Agosto e il prezzo del suo cartellino si è abbassato a dismisura dopo lo stop di Marzo 2024. Ora vale 10 milioni.

Le voci su di lui dovrebbero intensificarsi nelle prossime settimane.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore