Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, Inzaghi dopo il pari con il Genoa: “C’è rammarico, abbiamo…”

Inzaghi post Genoa-Inter: “C’è rammarico per il pari”

Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, ha analizzato il pari dei suoi al Marassi di Genova nella prima giornata di Serie A

I campioni d’Italia sono incappati in un pari che sa di beffa nella prima giornata del campionato di Serie A; la doppietta di Thuram non è bastata ad Inzaghi per strappare i primi tre punti di questa annata. I nerazzurri hanno dovuto fare i conti con un Genoa che pare non abbia risentito delle cessioni di Retegui e Gudmundsson; gli uomini di Gilardino ci hanno creduto fino alla fine e hanno meritato il pari.

Inzaghi deluso per il risultato

Il tecnico dei nerazzurri nel post gara ha detto la sua sull’andamento della partita del Marassi e sugli errori commessi dai suoi: “C’è rammarico e delusione, avavemo fatto una partita seria e concentrata, con un buon primo tempo prendendo un gol da un incidente. Quando una squadra come la nostra trova il vantaggio all’84’ non può prendere gol in quel modo, dobbiamo essere più bravi a gestire la palla: è lì che non sono soddisfatto. Abbiamo regalato due gol, probabilmente per mancanza di lucidità“.

Mentalmente la squadra c’era, eravamo concentrati e mi davano buone situazioni: per cui si è trattato di due episodi. Se sarà un campionato ancora più difficile? Vincere è difficile e rivincere lo è ancora di più, ma i ragazzi lo sanno. Sono dispiaciuto, il calcio non ti lascia nulla e oggi dovevamo fare qualcosa in più“.

Da Bisseck al tridente in attacco

Poi un’analisi sui singoli, partendo da Bisseck, protagonista di una buona gara fino al momento del rigore procurato: “Ha fatto un’ottima gara, poi negli ultimi 20 minuti non era lucido come i primi 70. Deve lavorare in questo modo, ha commesso una disattenzione ma è il primo a saperlo: deve continuare a lavorare come sta facendo, è un ragazzo di assoluto valore“. Su Thuram: “Ha mostrato grande maturità: doveva tornare il 4 ed è tornato l’1. Aveva voglia, ha fatto bene, deve continuare così. Il tridente nel finale? Abbiamo diverse caratteristiche. L’anno scorso a Udine ho giocato con 3 attaccanti e avevamo vinto. E’ una soluzione che riproporrò in futuro“.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore