Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, i nerazzurri rimontano il Monza: finisce 3-2 al Meazza

Inter, i nerazzurri rimontano il Monza: la decide un autorete

L’Inter va sotto 0-2 contro il Monza di Nesta, ma non si arrende: la squadra di Inzaghi conquista tre punti fondamentali

I nerazzurri, nella sfida di questa sera al Meazza contro il Monza, si sono fatti sorprendere e sono andati sotto di due gol. Nonostante l’evidente divario per organico e obiettivi delle due squadre, i brianzoli sono andati a Milano a giocarsi le loro carte e si sono resi protagonisti di un’ottima prestazione nella prima frazione. Nonostante il risultato negativo, l’Inter non ha smesso di cercare la rimonta e l’ha trovata, assieme a tre punti importantissimi per la lotta scudetto. Ora gli uomini di Inzaghi attendono di sapere cosa farà il Napoli nella gara di domani contro la Fiorentina.

Inter, una vittoria più difficile del previsto

Lautaro e compagni, nonostante il buon approccio alla partita con diversi occasioni create, si sono ritrovati incredibilmente in svantaggio di due gol contro il Monza. La squadra di Nesta ha preparato bene la gara e nel primo tempo ha aperto il parziale con la rete di Birindelli. A due minuti dalla fine della prima frazione, Keita Baldé ha siglato il più classico dei goal dell’ex; proprio stasera il senegalese ha trovato la prima rete con la maglia del Monza.

Per fortuna dell’Inter, subito dopo Arnautovic ha segnato il goal dell’1-2; l’austriaco continua a dare il suo prezioso contributo alla causa, seppur non sia un titolare inamovibile. Nella ripresa c’è un vero e proprio assedio da parte dei nerazzurri che, prima con il goal di Calhanoglu e poi con l’autorete di Kyriakopoulos, rimontano il risultato. Con questa vittoria l’Inter “fugge” a quattro punti dal Napoli, in attesa della gara di domani degli azzurri.

Zielinski, preoccupano le sue condizioni

Piotr Zielinski, entrato al circa venti minuti dalla fine, è stato costretto a uscire dopo soli tre minuti: il centrocampista si è fatto male al polpaccio destro ed è uscito dolorante, sostituito da Joaquin Correa. Il polacco è una pedina importante per le rotazioni di Inzaghi, che per sua fortuna ha una rosa ampia e può gestire, quando riesce, tutti gli uomini che ha a disposizione.

Dopo il rigore fallito al De Kuip di mercoledì sera, dunque, continua il periodo difficile per l’ex centrocampista del Napoli: nelle prossime ore Zielinski sarà sottoposto ad accertamenti e si potrà capire qual è l’entità del suo infortunio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae