Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, guai per Inzaghi: un big si ferma in allenamento

Inter, Inzaghi perde subito un big

Uno dei nuovi acquisti dell’Inter di questo calciomercato rischia di non essere disponibile per la prima giornata di campionato.

Mehdi Taremi, centravanti trentaduenne iraniano sbarcato in Italia da poco più di qualche settimana, attende la sua prima partita ufficiale con l’Inter da tanto, tantissimo.

Marotta, infatti, lo era andato a prendere già a Gennaio, durante la finestra di calciomercato invernale, ipotecando la sua acquisizione già nella scorsa stagione, quando l’attaccante era ancora in forza al Porto, società con la quale ha disputato cinque stagioni.

I portoghesi non hanno digerito bene questi contatti molto anticipati con l’Inter, che, a loro dire, avrebbero demotivato Taremi, facendogli perdere concentrazione riguardo alla stagione che stava disputando con i bianco-blù.

Come punizione, quindi, Mehdi ha perso la titolarità che nelle precedenti stagioni aveva sempre custodito gelosamente, andando a sedersi in panchina molto più spesso rispetto al solito.

E’ possibile immaginare, di conseguenza, quanto l’iraniano possa attendere l’inizio della sua avventura a Milano, durante la quale scenderà in campo al fianco di compagni più forti rispetto ai precedenti, giocando con ambizioni molto più elevate rispetto al passato della sua carriera.

Purtroppo per lui, però, il destino ha deciso che Genoa-Inter, evidentemente, non deve essere per forza la gara dell’esordio del centravanti con i colori nerazzurri.

Perché Genoa-Inter potrebbe non essere il debutto di Taremi

Il motivo per il quale l’iraniano potrebbe non scendere in campo già alla prima giornata a Marassi sta da ritrovarsi nell’infortunio che ha subito nelle ultime ore in allenamento.

Durante le ultime sessioni di allenamento, infatti, Taremi ha avvertito un dolore acuto alla coscia sinistra, il quale, per l’eccessivo dolore procuratogli, lo ha costretto a fermarsi.

L’Inter ha immediatamente provveduto ad organizzare gli esami più appropriati, tentando di capire di che entità potesse essere il problema per l’iraniano, che è parso abbastanza preoccupato inizialmente.

Dopo qualche ora, le visite hanno evidenziato come Mehdi abbia un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, ossia un infortunio doloroso, ma dalla guarigione rapida.

Nonostante non sia certamente un problema assai grave, come tutti i guai muscolari va curato con molta pazienza, evitando di forzare troppo per accelerare i tempi.

Il muscolo, essendo una fibra continuamente sottoposta a stress, in particolar modo se si è un calciatore professionista, ha indubbiamente bisogno di tempo e di riposo per tornare a funzionare correttamente.

I medici lo sanno benissimo e, proprio per questo, hanno imposto a Taremi uno stop immediato, sperando che le terapie conservative e il riposo consentano all’iraniano di esserci per il Genoa.

Certo è che, ovviamente, Simone Inzaghi non ha nessuna intenzione di forzare i tempi di recupero del suo giocatore alla prima di campionato, visto e considerato che, comunque, l’iraniano probabilmente non sarebbe partito titolare.

Un infortunio, dunque, che infastidisce l’Inter, ma che non la getta in alcun modo nella disperazione, grazie all’enorme disponibilità di soluzioni che si ritrova ad avere, soprattutto in attacco.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore