Questa sera alle 20:45 andrà in scena Inter-Genoa, sfida importantissima per i nerazzurri che cercano la vittoria per sperare in un sorpasso in classifica, le probabili formazioni.
Il Genoa è alla ricerca di punti anche contro una big come l’Inter per continuare l’ottimo lavoro fatto da Patrick Vieira, che nonostante l’assenza di Vitinha è riuscita a trovare la vittoria nell’ultima uscita contro il Venezia.
L’Inter di Simone Inzaghi, questa sera, si presenta a San Siro per vincere, trovare tre punti e cancellare il brutto ricordo del derby d’Italia.
Di seguito le probabili formazioni di Inter Genoa:
Cosa aspettarsi
La partita si preannuncia come un confronto tra due filosofie di gioco ben definite. Da un lato, c’è chi punterà sul possesso palla e sul controllo della gara, cercando di gestire i ritmi attraverso un fraseggio rapido e movimenti codificati. Dall’altro, una squadra pronta a chiudere gli spazi con ordine, facendo densità nella propria metà campo per poi sfruttare le ripartenze e la verticalità. L’equilibrio della sfida potrebbe dipendere dalla capacità di trovare varchi nella difesa avversaria e dalla qualità nelle giocate decisive.
Fondamentale sarà anche il lavoro sugli esterni, dove la spinta offensiva dovrà bilanciarsi con la necessità di coprire le transizioni rapide. A centrocampo si combatterà su ogni pallone, con l’obiettivo di prevalere nei duelli e dettare i tempi di gioco. Anche le palle inattive potrebbero giocare un ruolo chiave in una gara che si preannuncia combattuta, in cui ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.
Andiamo a vedere ora le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inter Genoa:
L’Inter di Simone Inzaghi si affida al consueto 3-5-2, con Josep Martinez tra i pali e una linea difensiva composta da Pavard, Acerbi e Bastoni, chiamati a garantire solidità e costruzione dal basso. Sugli esterni spazio alla spinta di Dumfries e Dimarco, fondamentali per dare ampiezza alla manovra. In mezzo al campo, Barella porta dinamismo e qualità, mentre Asllani si occupa della regia e Mkhitaryan aggiunge esperienza e inserimenti. In attacco, Lautaro Martinez guida il reparto affiancato da Correa, pronto a sfruttare ogni varco nella difesa avversaria.
Dall’altra parte, il Genoa si dispone con un 4-3-3 orchestrato da Vieira. Tra i pali c’è Leali, protetto da una linea difensiva composta da De Winter, Bani, Vasquez e Martin. A centrocampo, Frendrup agisce da equilibratore affiancato da Masini e Onana, incaricati di supportare entrambe le fasi di gioco. Davanti, il tridente è formato da Cornet e Miretti sugli esterni, con Pinamonti riferimento centrale per finalizzare le azioni rossoblù.
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa. All. Inzaghi.
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Onana; Cornet, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
Dove vedere Inter Genoa?
Inter-Genoa sarà disponibile su in co-esclusiva su DAZN e su Sky Sport questa sera dalle 20:45.
.
.
.