L’Inter, dopo il pareggio casalingo con il Bologna, vuole ricominciare a macinare punti: domani al Meazza arriva l’Empoli di D’Aversa
I nerazzurri, dopo esser riusciti solamente a raccogliere un punto nel recupero contro il Bologna, hanno intenzione di tornare alla vittoria. La squadra di Inzaghi è consapevole di aver perso un’occasione d’oro mercoledì scorso; gli emiliani sono stati protagonisti di una grande prova, ma l’Inter doveva fare qualcosa in più. Per fortuna dei nerazzurri, domani arriva subito l’opportunità per riscattarsi; infatti domani alle 20:45 al Meazza è in programma Inter-Empoli. I toscani non sono in un periodo positivo, ma sicuramente avranno intenzione di rendere difficile la vita all’Inter. D’Aversa e i suoi hanno bisogno di tornare a fare punti.
Inter, recuperi importanti per Inzaghi
I nerazzurri scenderanno in campo conoscendo il risultato di Atalanta-Napoli, le due rivali dell’Inter per la corsa allo scudetto. Uno snodo importante, dunque, per la formazione di Simone Inzaghi, la quale è pronta a ritornare a conquistare i tre punti in seguito alla frenata con i Bologna.
In vista della gara contro l’Empoli sono in arrivo ottime notizie per l’allenatore piacentino: Inzaghi infatti ritroverà uno dei suoi pupilli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Benjamin Pavard tornerà a far parte dell’undici titolare in occasione della sfida di campionato contro gli azzurri. Il francese dunque tornerà ad occupare il suo ruolo di braccetto di destra nei tre di difesa dopo due mesi di stop. Guarito dalla distrazione al bicipite femorale, l’ex Bayern Monaco ha tanta voglia di tornare in campo dando il suo contributo alla causa.
Oltre al ritorno nei panni di titolare da parte di Pavard, il tecnico piacentino ritroverà interpreti fondamentali sempre nel reparto difensivo ma anche per il centrocampo: Francesco Acerbi ed Henrikh Mkhitaryan.
I nerazzurri vogliono i tre punti
Nonostante l’Empoli possa rappresentare un avversario tosto da affrontare, di fatto i toscani hanno fatto punti contro diverse big del nostro campionato in questa stagione, l’Inter non può accettare nessun altro risultato che non sia la vittoria. Dopo il 2-2 contro il Bologna nel recupero della 19esima giornata, Inzaghi sa quanto è importante non lasciare altri punti per strada.
Con lo scontro diretto tra Atalanta e Napoli, i nerazzurri hanno l’opportunità di poter guadagnare punti su entrambe se bergamaschi e partenopei pareggiassero. Infatti un pareggio sarebbe forse il risultato migliore per l’Inter. Calcoli a parte, Inzaghi e i suoi devono solamente essere concentrati sulla loro gara e non sottovalutare l’avversario, come forse è successo in parte con il Bologna.