Semifinale di Coppa Italia raggiunta in scioltezza dall’Inter che a San Siro vince contro l’Udinese per 2-0, le pagelle del match:
A seguire la pagelle del match di Coppa Italia tra Inter e Udinese:
Le pagelle del match dei nerazzurri:
Martinez: 6.5 – Partita tranquilla fino al 90′ in cui toglie da sotto la traversa il potente tiro di Tourè.
Darmian: 6 – Torna a fare il braccetto dimostrando di sentirsi a proprio agio nella posizione, dal 88′ Aidoo: S.V.
Bisseck: 6.5 – L’esperimento da centrale nei tre di difesa funziona alla grande e lo dimostra annullando Lucca peer tutta la gara.
Bastoni: 7 – Il capitano nerazzurro di serata compie una partita completa e su alti livelli, dal 63′ Dumfries: 6 – Gara discreta.
Buchanan: 6 – Tanto impegno e corsa conditi da qualche guizzo, dal 74′ Palacios: 6 – Dimostra grinta e propensione offensiva.
Frattesi: 6 – partita sufficiente in cui si vede ad intermittenza con qualche inserimento dei suoi.
Asslani: 7 – Sempre nel vivo del gioco, il gol olimpico messo a segno è il premio per la grande prestazione fornita, dal 63′ Calhanoglu: 6 – Gestisce il gioco con giocate semplici e di prima.
Zielinski: 7+ (MVP)- Domina il centrocampo facendo quello che vuole.
C. Augusto: 6 – A sinistra spinge con discreta continuità prima di essere retrocesso a braccetto e continuare a disputare una buona gara.
Taremi: 6.5 – Partita da regista offensivo in cui pare molto più a suo agio nel servire assist (come quello al bacio in occasione del gol di Arnautovic) che nel buttarla dentro.
Arnautovic: 7 – Dopo un errore clamoroso mette in rete il suo sigillo dopo aver compiuto un gran movimento, dal 63′ Lautaro: 6 – Entra per ritrovare quel gol che manca da troppo ma neanche la serata di Coppa Italia sembra quella giusta.
All. Inzaghi: 7 – Consueta rotazione dell’11 di partenza senza alcuna sbavatura: la sua Inter sconfigge l’Udinese e guadagna il passaggio in semifinale senza mai soffrire.
I voti in pagella dell’Udinese:
Piana: 5.5 – Incolpevole sul gol di Arnautovic mentre su quello da calcio d’angolo di Asslani avrebbe potuto fare di più.
Kabasele: 5.5 – Partita difficile del belga che commette più di qualche errore importante.
Bijol: 5 – Grosse responsabilità sul gol di Arnautovic in cui si perde l’austriaco spianandoli, di fatto, la strada verso la rete, dal 46′ Abankwah: 6 – Buona gamba e buon match sulla destra.
Tourè: 5.5 – Si vede a sprazzi, sul finale di gara costringe Martinez ad un grande intervento.
Modesto: 5.5 – Dopo il buon approccio iniziale alla partita sparisce dai radar.
Atta: 6 – Partita discreta del francese che esce in pressione sul braccetto e dimostra di ragionare bene anche sotto pressing, dal 75′ Zemura: 5.5 – Niente da segnalare.
Karlstrom: 6 – Regge discretamente la gara.
Ekkelenkamp: 5 – Dopo aver sfiorato il gol a giro al 2′, torna protagonista alla mezz’ora con l’errore grave che porta all’1-0 nerazzurro, dal 70′ Brenner: 5.5 – Nulla da segnalare.
Kamara: 5 – Mai un affondo.
Sanchez: 6 – Arrivava dal lungo stop e contro i suoi ex compagni dimostra leadership per tutto il corso del match.
Lucca: 5.5 – Qualche scontro fisico in cui viene annullato da Bisseck e nulla di più, dal 46′ Bravo: 5 – Mai in partita.
All. Runjaic: 5 – Non riesce mai a mettere in difficoltà l’Inter di Inzaghi, pur se quasi completamente rivoluzionata negli 11 di partenza.
Foto: Instagram Inter