Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, Calhanoglu sbaglia il primo rigore: i precedenti messi a segno

Calahnoglu, primo rigore sbagliato in Serie A; la delusione del turco

Il centrocampista turco, Hakan Calhanoglu, ha sbagliato il primo rigore in Serie A; l’Inter si è quindi dovuta accontentare del pareggio

Il regista dell’Inter di Inzaghi, Hakan Calhanoglu, nel match di ieri sera contro il Napoli ha fallito il suo primo tiro dal dischetto in Serie A. Nel primo tempo ha trafitto l’estremo difensore azzurro, Alex Meret, con un gran tiro da più di venti metri di distanza; con il suo gol era riuscito a portare in parità la gara dopo l’iniziale vantaggio di McTominay. Il turco è ormai da anni un tassello fondamentale per l’allenatore piacentino, ma oltre alle sue abilità nel mezzo del campo, è anche sempre stato un tiratore infallibile dagli undici metri. Nella sfida contro i partenopei di ieri, purtroppo per i tifosi nerazzurri, ha messo fine alla sua striscia interminabile di rigori messi a segno.

La striscia di 19 rigori consecutivi

Il centrocampista, ex Milan e Bayer Leverkusen tra le altre, fino a prima della partita di ieri contro il Napoli, si era reso protagonista di una striscia di rigori messi a segno che sembrava infinita; ben 19 i tiri dal dischetto vincenti, di cui 17 in campionato, tutti con la maglia dell’Inter. Mentre in nazionale aveva già sbagliato dagli undici metri; nella gara contro l’Islanda, nella sosta nazionali di ottobre, scivolò al momento del tiro toccando due volte il pallone. Il VAR dunque gli annullò il gol.

Proprio con un rigore il centrocampista turco aveva deciso la sfida contro l’Arsenal in Champions League; anche ieri sera era decidere il big match della dodicesima giornata di Serie A, ma ha sprecato l’opportunità per portare l’Inter in vantaggio. Oltre al rigore contro i londinesi di settimana scorsa, ricordiamo due rigori importanti messi a segno come quelli contro Milan e Juve nella stagione 21/22; il primo in campionato valse il pareggio contro i cugini, il secondo lo segnò in finale di Coppa Italia.

Le parole di Calhanoglu

Il centrocampista nerazzurro, rigore sbagliato a parte, è stato comunque autore di un’ottima prova nel match contro il Napoli. Nelle settimane in cui è stato assente per infortunio, è stato chiaro quanto sia importante per questa Inter, per le sue caratteristiche che nessun’altro possiede all’interno della rosa di Inzaghi.

Queste le dichiarazioni nel post partita del centrocampista nerazzurro, Hakan Calhanoglu, dopo la partita contro gli azzurri di ieri: “Stasera potevo essere MVP. Sbagliando il rigore non è successo, però prima o poi sarebbe capitato. Mi dispiace che sia successo oggi, era importante per noi vincere e non ci siamo riusciti. Abbiamo dominato sia nel primo che nel secondo tempo. Abbiamo provato, alla fine non siamo riusciti e siamo stati un po’ sfortunati. Le statistiche dicono tutto, eravamo sempre lì. Ci abbiamo provato però il Napoli si difende bene. In generale, credo la squadra ci abbia provato. Posso fare soltanto i complimenti, tante squadre si sono rinforzate e noi siamo gli stessi. Il campionato è ancora lungo e tutti sono lì.”

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore