Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, caccia al centrale: i nomi per la difesa

Nuovo nome per la difesa nerazzurra

Le prime mosse nerazzurre del calciomercato si concentrano sulla difesa: la priorità é uno stopper esperto, preferibilmente mancino

Dopo aver delineato l’acquisto dal Genoa del portiere Martinez, per cui l’Inter dovrà sborsare 15 milioni di Euro nelle casse del club ligure, la dirigenza rossonera può adesso concentrarsi su nuovi profili.

In particolare, dopo l’infortunio del canadese Buchanan, l’obbiettivo é quello di investire sulla difesa, il reparto forse più a rischio per la prossima stagione.

A ciò si aggiunge infatti una probabile partenza di Stephan De Vrij. Il centrale é molto apprezzato in Arabia Saudita e potrebbe partire ad una cifra considerata consona.

Tuttavia, un possibile acquisto di un difensore centrale rappresenterebbe più un rinforzo per la panchina che per l’11 titolare; l’Inter ha una difesa forte ben consolidata, e la scorsa annata, che ha visto la conquista del tricolore, ne é la dimostrazione.

Le strategie dell’Inter per la difesa

Recentemente, Piero Ausilio, attuale DS nerazzurro, si é espresso ai microfoni in merito alla forte volontà di mettere mano nel reparto difensivo.

Più precisamente, il particolare che é saltato all’occhio é stato il forte desiderio del direttore sportivo di trovare un difensore abile ad impostare con il piede sinistro; un giocatore, dunque, che agisca sui passi di Bastoni, perno della squadra odierna e futura.

Due mesi quindi, aggiunge Ausilio, per trovare l’identikit perfetto: l’occasione giusta implicherebbe non solo un difensore con il sinistro come piede preferito, ma anche un salario non elevato o un contratto in scadenza.

Italia e estero: i profili individuati dalla dirigenza

Seppur l’investitore Oaktree esiga un calciatore di giovane età, soprattutto dopo le entrate di Zielinski e Taremi, non tutti i profili presenti nel taccuino di Ausilio garantiscono uno status di “giovane talento”.

Tra questi, il nome che più fa discutere é quello di Mario Hermoso, spagnolo, 29 anni, recentemente liberatosi dall’Atletico Madrid, a seguito del termine del suo contratto.

L’etá avanzata non deve deludere i tifosi nerazzurri: un parametro zero, che si porta dietro un valore di 24 milioni di Euro, non può che far comodo, anche semplicemente per un’eventuale plusvalenza.

L’altro nome, più giovane, é quello di Kevin Danso. Il difensore austriaco, militante in Ligue 1 al Lens dal 2021, ha stregato tutti per la sua velocità e la sua possanza fisica.Il giocatore é destrorso, ma per un tale talento di soli 25 anni é ammesso fare sacrifici.

Infine, entro i confini nazionali, il calciatore valutato dall’Inter é Jaka Bijol dell’Udinese, che con la sua Slovenia é riuscito a mettersi in mostra ad Euro 2024, mostrandosi pronto per una piazza importante come quella nerazzurra.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore