Mercoledì l’Inter affronterà il Feyenoord nella gara di andata degli ottavi di Champions League: ecco un focus sugli olandesi
Inter, in Champions arriva il nuovo Feyenoord di Van Persie
Mercoledì 5 marzo l’Inter, unica squadra italiana ancora in corsa per la Champions, se la vedrà in Olanda con il Feyenoord per il match di andata degli ottavi di finale.
L’avversaria dei nerazzurri si appresta ad affrontare la seconda squadra milanese consecutiva in UCL, dopo aver eliminato nel doppio confronto ai play-off il Milan di Conceicao.
Il Feyenoord visto contro i rossoneri era una squadra piuttosto improvvisata, con in panchina Pascal Bosschaart (mister dell’Under 21 fino a prima) dopo l’esonero di Brian Prieske, nonostante ciò gli olandesi sono riusciti a mettere in seria difficoltà il Diavolo.
Mercoledì, contro l’Inter, arriva però una corazzata diversa, guidata questa volta da Robin Van Persie che dal primo marzo ha sposato la causa da allenatore del club che lo ha visto iniziare a chiudere la propria carriera da calciatore.
I biancorossi di Van Persie si affidano ad un 4-2-3-1 a trazione offensiva, anche se in settimana non sono riusciti a sfondare la retroguardia del NEC, avversario piuttosto abbordabile, lascindosi tra l’altro scavalcare in classifica dall’Utrecht scendendo così al quinto posto in classifica.
Hencko e Paixao: il Feyenoord punta su di loro
Con la cessione della propria punta di diamante Gimenez proprio al Milan, il Feyenoord ha perso molto dal punto di vista offensivo ma anche di qualità in generale.
Nonostante questo, però, gli olandesi rimangono una realtà credibile e da non sottovalutare, in grado di anadre oltre le proprie capacità tecniche grazie ad un lodevole spirito tenace e guerriero.
I due volti principali in questo momento sono David Hancko, difensore slovacco classe ’97, capace di ricoprire il ruolo di terzino sinistro e centrale a 4, solidissimo nei duelli a terra ed aerei e determinante in fase offensiva (già quattro reti tra campionato e Champions).
L’altro è Paixao, esterno d’attacco brasiliano che tutti abbiamo ammirato nella sfida contro il Milan in cui ha portato a casa un gol, una traversa colpita e tanti dribbling riusciti contro i difensori rossoneri.
L’Inter soffre questo tipo di giocatori, abili nell’uno contro uno, rapidi di gambe e funambolici nelle scelte di gioco, dovrà dunque prestare parecchia attenzione alle sue incursioni.
Per notizie e aggiornamenti sulla Champions League segui la categoria “Coppe Europee“
.
Fonte immagine: Instagram @Feyenoord