Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Infortunio Moise Kean, i tempi di recupero della punta viola

infortunio Kean e tempi di recupero

Il centravanti della Fiorentina è uscito in barella nel match contro il Verona ma l’infortunio sembrerebbe meno grave del previsto.

L’infortunio di Moise Kean nella gara del Bentegodi ha lasciato tutti con il fiato sospeso vista l’uscita dal campo dell’attaccante in barella dopo il trauma cranico subito in partita.

Fortunatamente le condizioni attuali del centravanti tranquillizzano ambiente e tifosi ed il suo rientro in campo non tarderà eccessivamente.

Il comunicato della Fiorentina sull’infortunio di Kean:

Già nella nottata di ieri, la Fiorentina ha emesso un comunicato in cui avvisa delle dimissioni di Kean dall’ospedale di Verona con successivo rientro a Firenze.

Da ciò che si spiega nel comunicato: i test clinici e diagnostici son risultati negativi ed ora l’attesa di rivedere il centravanti in campo si trasforma già in un vero e proprio countdown.

Il calciatore ora è atteso dai canonici test previsti dal UEFA in questi casi, a cui si sottoporrà, che avranno il compito di accertare il pieno recupero delle funzioni cognitive, motorie, visive e verbali dopo il trauma cranico riportato nella sfida contro il Verona.

Quando tornerà in campo Kean?

Dopo il periodo di prassi di esami ed accertamenti, Moise Kean non dovrebbe tardare a tornare a calcare il rettangolo verde in questa stagione.

Il suo rientro è attualmente fissato per la gara del Maradona contro il Napoli e se fosse confermato ciò, l’attaccante viola, salterebbe solamente la partita di campionato contro il Lecce e la gara di Conference League contro il Panathinaikos.

Notizie che fanno tirare un grosso sospiro di sollievo a Firenze dove, vista l’uscita in barella e l’episodio Bove di qualche mese fa, si temevano complicazioni o comunque dei tempi di recupero molto più lunghi.

Ambiente e tifosi viola, ora, non vedono l’ora di riabbracciare in campo il loro trascinatore per la parte più delicata della stagione.

Foto: Instagram Kean

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae