Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Incubo Napoli, in 72 ore due ko contro la Lazio: gli sbagli di Conte

secondo ko del Napoli vs Lazio in 72 ore.

Il Napoli si dimostra inferiore alla Lazio nel doppio scontro tra Coppa Italia e Serie A: secondo ko in 72 ore di Conte contro Baroni.

Sono solo 72 ore che dividono l’eliminazione in Coppa Italia del Napoli da parte della Lazio, alla sconfitta del posticipo di ieri in Serie A sempre contro i biancocelesti.

Lo score tra Baroni e Conte recita, quindi, 2-0 per il tecnico toscano con relativa perdita del primato in classifica.

Tutto in 72 ore, la situazione:

No, stavolta “72 ore” non è il titolo dell’ennesimo film d’azione di Tom Cruise, ne tantomeno di James Franco, ma è il titolo del film horror vissuto da Conte ed il Napoli contro la Lazio di Baroni.

Una stagione svoltata negativamente, in appunto 72 ore, che ora potrebbe compromettere a livello mentale i partenopei.

Dopo la debacle in Coppa Italia con la tripletta di Noslin e successiva eliminazione dalla competizione, c’erano tutti i presupposti per pensare alla rivalsa partenopea nella sfide imminente contro i biancocelesti in Serie A.

Ma la partita non è stata ciò che si aspettavano i tifosi azzurri con gli uomini di Baroni che hanno condannato nuovamente il Napoli alla sconfitta.

L’1-0 di Isaksen nella ripresa sancisce la vittoria biancoceleste e la perdita della prima posizione in classifica da parte del Napoli, dietro ora all’Atalanta di Gasp.

Una doccia fredda per tutto l’ambiente partenopeo che fa salire più di un dubbio sull’operato di Conte nelle due uscite contro Baroni.

Cos’ha sbagliato Conte contro Baroni?

Pare abbastanza corretto poter affermare che il tecnico partenopeo abbia più di una responsabilità sul doppio ko dei suoi contro la Lazio.

Responsabilità che partono dallo scontro di Coppa Italia in cui Conte ha sottovalutato avversari e competizione schierando molte seconde linee come aveva fatto nel turno prima contro il Palermo.

Paragonare i biancocelesti ai rosa-nero però è parso, già in partenza, un errore sia per la differenza di valori sia per il periodo da schiacciasassi della Lazio di Baroni.

Una supremazia completa laziale ed un 3-1 che, infatti, non si sono fatti attendere da Baroni e i suoi che hanno eliminato, così, il Napoli dalla Coppa Italia.

Sarà anche stato un chiaro segno di Conte di concentrarsi solamente in campionato ma è palese che gli strascichi della Coppa Italia abbiano influito anche nella gara di campionato.

Infatti, ieri sera, il Napoli contro la Lazio si dimostra una squadra vuota che, molto probabilmente, ha accusato più di quello che si pensava la sconfitta di Coppa.

Pur schierando stavolta la titolare non cambia il risultato ed ora il timore è che, anche con la perdita della prima posizione, possa mancare sicurezza e focus d’ora in avanti tra i partenopei.

Con un Kvaratskhelia che ha sbagliato ogni palla toccata come manifesto delle ultime complicate 72 ore, starà ora a Conte cercare di riaccendere il fuoco su cui Baroni ha buttato una secchiata d’acqua gelida.

FOTO: Instagram Napoli

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae