Torino e Genoa non vanno oltre il pari, finisce 1-1 all’Olimpico Grande Torino: prima l’autogol di Thorsby, poi la rete di Pinamonti
Torino 1 – 1 Genoa
Mister Vanoli si affida ai soliti 11, Milinkovic in porta, Walukiewicz-Maripan-Coco a comporre il trio difensivo con la linea a 4 di centrocampo Lazaro-Ricci-Tameze-Sosa e il tridente offensivo Vlasic-Karamoh-Adams.
Anche Vieira continua sulla falsa riga delle scorse settimane, 4-2-3-1 con Leali tra i pali, Martin e Sabelli terzini, Matturro e Vasquez centrali, Frendrup-Badelj in mediana, Miretti-Thorsby-Vitinha a supporto di Pinamonti.
Partono decisamente meglio i granata nel primo tempo, approccio propositivo e buona intesa generale di squadra con il solito grande lavoro di coesione tra centrocampo e attacco di Nikola Vlasic.
A sfiorare il vantaggio è proprio il numero 10 croato, il più pericoloso dei suoi, ma l’1-0 arriva nel recupero della prima metà di gioco con il calcio d’angolo battuto da Lazaro e l’autogol fortuito di Thorsby.
Il Grifone non produce praticamente nulla di buono nei 45 minuti iniziali, rossoblù imballati e troppo conservativi nelle scelte che spesso li portano ad un possesso eccessivamente soporifero.
Nella ripresa il Grifone tira fuori la grinta tenuta nascosta precedentemente e inizia a costruire azioni pericolose, il Toro non rinuncia al possesso ma la partita si apre.
Al 68esimo arriva con sorpresa la rete del pareggio, Coco sbaglia e Messias (subentrato al posto di Vitinha) ne approfitta e serve a Pinamonti l’assist vincente.
Come cambia la classifica?
Il punto guadagnato da entrambe le squadre non muove la classifica, Torino e Genoa rimangono rispettivamente al 11° e 12° a 28 e 27 punti.
I due club oggi hanno scelto la via più semplice, quella del pareggio, per non rischiare troppo e non compromettere il proprio cammino.
Maggior coraggio dimostrato sicuramente dai granata soprattutto nel primo tempo, poi scesi leggermente nella ripresa con i rossoblù bravi a sfruttare l’unica vera grande occasione dell’incontro.
Settimana prossima il Toro andrà a Bologna in una sfida tutt’altro che semplice mentre la squadra di Vieira se la vedrà con il Venezia, partita utile per allontanare i discorsi retrocessione.
Fonte immagine: Instagram @Torino FC
.
Articoli e notizie sulle due squadre alle categorie “Torino” & “Genoa“