Il Genoa espugna il Tardini con il gol di Pinamonti sempre più leader: per il Parma solo brutte notizie, sconfitta e infortunio di Bernabé
Parma 0 – 1 Genoa
Il Genoa ultimo in classifica si trovava obbligato a vincere per dare una risposta ai tifosi e un segnale importante alla società in questo momento di difficoltà, reazione che è arrivata e tre punti conquistati che sanno di svolta.
Vincere a Parma non è facile, la squadra di Pecchia gioca un buon calcio e tra le squadre che puntano alla salvezza sarà una di quelle con cui servirà combattere fino alla fine punto su punto.
Crociati che, però, concedono troppo in fase difensiva e anche oggi lo hanno dimostrato viste le tante parate di Suzuki e il gol al 79′ di Pinamonti.
La rete numero 4 per Pinamonti vale i tre punti e non solo, anche premio da MVP in attesa dell’inserimento totale di Mario Balotelli che oggi ha giocato solo gli ultimi minuti del match.
Pecchia in pensiero per Bernabé, Gilardino rialza la testa
Le giornate appena trascorse da ultimi della classifica hanno rappresentato per Gilardino e i suoi ragazzi un macigno pesante da scrollarsi di dosso.
La vittoria di questa sera arrivata con sudore e umiltà ha dato quello sprint necessario per far bene anche le prossime settimane per provare a dare continuità ai risultati vincenti anche a fronte della zona retrocessione messa alle spalle con i tre punti odierni.
Il gol di Pinamonti è la conferma di un ragazzo in fiducia che al momento si dimostra una certezza su cui puntare anche in attesa di Super Mario magari da piazzare in tandem proprio con il numero 19.
Per il Parma, invece, le preoccupazioni vanno in due direzioni: una è inevitabilmente la sconfitta in casa contro una diretta concorrente alla salvezza e la seconda è l’infortunio di Bernabé.
Il classe 2001 spagnolo si è sentito tirare il muscolo della gamba nel primo tempo ed è uscito quasi in lacrime disperato, una perdita grave a cui Pecchia dovrà trovare al più presto una soluzione