Al Maradona il Napoli vola vincendo in rimonta contro la Juve di Motta staccandola di 16 punti in campionato, a seguire le pagelle:
Il Napoli di Conte vola e non si ferma più: dopo essere andato sotto al primo tempo a causa del primo gol bianconero di Kolo Muani, nella ripresa controlla la gara e si impone con il risultato finale di 2-1.
A seguire le pagelle del match del Maradona:
Il Napoli vola, le pagelle dei partenopei:
Meret: 6.5 – salva il Napoli in avvio a tu per tu con Yldiz, poi su Kolo Muani non può fare niente.
Di Lorenzo: 6 – partita più di gestione che di aggressione, guadagna metri e fiducia nel secondo tempo quando il Napoli cambia passo.
Rrahmani: 6.5 – marcatura fissa su Kolo Muani che perde, incolpevolmente, al momento del gol, nella ripresa alza le barricate.
Juan Jesus: 5.5 – nel primo tempo appare un pò confuso e risulta pigro sui tagli di Cambiaso, nella ripresa è meno impegnato.
Spinazzola: 6 – più a suo agio in fase di proposizione che in quella di controllo su Yldiz.
Anguissa: 8 (MVP) – tuttocampista instancabile: tanto lavoro sporco e campo che ricopre dalla difesa fino a fare la prima punta, nella ripresa aggiunge il sigillo personale, con una grande svettata, che vale l’1-1.
Lobotka: 5.5 – solita fase di maestro della mediana ma appare un pò meno preciso ed efficace del solito con il gol di Kolo Muani che arriva dopo un suo errore in uscita, dall’89’ Gilmour: S.V.
McTominay: 6 – nella prima frazione si vede pochissimo ma rimedia nella ripresa conquistando il rigore.
Politano: 7.5 – spinge e strappa sulla fascia con le sue incursioni, sfiora il gol e successivamente serve l’assist per il gol di Anguissa, dall’82’ Mazzocchi: S.V.
Lukaku: 7 – ad inizio ripresa si fa negare la rete di testa da una gran parata di Di Gregorio ma combatte e viene premiato con il gol su rigore che vale il sorpasso, dall’89’ Simeone: S.V.
Neres: 5.5 – dopo un buon avvio viene neutralizzato da McKennie e sparisce dal gioco, dal 92′ Ngonge: S.V.
All. Conte: 7 – nel secondo tempo fa alzare da subito i ritmi per prendere in mano la gara e ci riesce dall’inizio alla fine: il Napoli vola.
Le pagelle dei bianconeri:
Di Gregorio: 6.5 – vola ad inizio ripresa sull’incornata ravvicinata di Lukaku con una super parata, incolpevole sui due gol.
McKennie: 6.5 – gioca come terzino ed interpreta bene il ruolo, ci mette grinta ed evita il gol del 3-1 con una super chiusura nell’ultima azione del match: migliore in campo dei bianconeri.
Gatti: 5.5 – nel primo tempo attento nelle chiusure, sporca la sua prestazione sbagliando il tempo sul gol di Anguissa.
Kalulu: 5 – prestazione rivedibile soprattutto nella ripresa.
Cambiaso: 5.5 – nel primo tempo alterna incursioni sulla fascia a tagli centrali dando verticalità, cala nella ripresa e dal 65′ Savona: 5 – entra per dare copertura ma è impreciso e non brilla.
Locatelli: 5 – da play basso a protezione della difesa non brilla prima dell’entrata sbagliata su McTominay che concede il rigore, dal 74′ Douglas Luiz: 5 – entra per dare qualità e verticalità ma dimostra imprecisione.
Thuram: 5.5 – primo tempo all’altezza in cui prova a spaccare centralmente, nel secondo perde di incisività, arretrando e sparisce.
Yldiz: 5.5 – in avvio ha la palla giusta ma la tira addosso a Meret, si muove bene ma nello stretto è impreciso negli appoggi, dal 65′ Mbangula: 6 – si mette in mostra nello stretto.
Koopmeiners: 5 – fuori dal gioco per tutto il corso della gara in cui offre ben poco.
Nico Gonzales: 5 – impreciso e un pò perso, dal 74′ Conceicao: 5.5 – poco propositivo e presente.
Kolo Muani : 6.5 – Thiago Motta lo preferisce a Vlahovic buttandolo da subito nella mischia ed il francese ripaga subito trovando la rete alla prima occasione, dall’82’ Vlahovic: S.V.
All. Thiago Motta: 5 – dopo essere passato in vantaggio si chiude nella ripresa, come già visto troppe volte questa stagione quando la Juve è in vantaggio, facendosi schiacciare completamente e rimontare non riuscendo a riprendere più in mano la gara.
Foto: Instagram Napoli