Il Milan torna alla vittoria in campionato, la doppietta di un Reijnders strepitoso e il gol di Morata trafiggono l’Empoli
Milan 3 – 0 Empoli: Fonseca ritrova il sorriso anche in campionato
Dopo la vittoria sofferta in Champions contro il Bratislava, questa sera per il Milan è tutto più semplice contro un Empoli scarico e poco lucido.
L’atmosfera cupa creata dalla nebbia calata sopra San Siro e dagli ultimi due pareggi contro Cagliari e Juve in campionato poteva rappresentare lo scenario perfetto per l’ennesimo inciampo ma così non è stato.
I rossoneri sono scesi in campo con sicurezza e personalità, giocando forse una delle partite più attente di questa stagione, senza mai rischiare di subire veramente qualcosa.
Gli uomini di Fonseca mettono in chiaro le cose già nel primo tempo con i gol di Reijnders e Morata entrambi in girata e chiudendo il match nella ripresa al 70′ con un’ottima azione personale dell’olandese che firma la doppietta personale a conferma di un periodo di forma sopra le righe.
Go go Power Reijnders: l’olandese gioca un altro sport
Che sia Serie A o Champions League la sinfonia rimane la stessa, il palcoscenico non fa la differenza e il livello delle ultime prestazioni di Tijani Reijnders è spaventosamente alto.
Metronomo in fase di impostazione, elegante in conduzione palla e ormai sempre più concreto in fase di finalizzazione, l’olandese è ormai diventato un calciatore completo sotto ogni punto di vista.
Il Diavolo con Tijani è tutt’altra squadra, Fonseca non puo’ più fare a meno di quel tassello in grado di collegare alla perfezione centrocampo e attacco, conferendo dinamicità e fantasia a tutto il sistema rossonero.
Se ad inizio anno i protagonisti da cui i tifosi si affidavano per raggiungere i grandi obiettivi stagionali si riflettevano nei vari Leao, Theo e Maignan, oggi la fonte da cui il Milan attinge principalmente per fondare le sue fortune è proprio Tijani Reijnders.
Per altri articoli sulla Serie A: https://www.calcio-sport.com/category/serie-a/