Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Il Liverpool è campione d’Inghilterra, è la ventesima Premier

Il Liverpool vince aritmeticamente il campionato. Si interrompe così il dominio del Manchester City di Guardiola dopo 4 stagioni.

Il Liverpool entra nella storia

Ai Reds bastava un punto per conquistare la Premier League 2024/2025 e non sembrava scontato con il Tottenham, pronto a rovinare la festa. I Reds hanno però superato gli Spurs 5-1 nella cornice mozzafiato di Anfield.

L’Arsenal si arrende alla potenza incontrastata della squadra di Slot e dice così addio al sogno del titolo. I Reds vincono il campionato con 4 giornate di anticipo e interrompono il dominio del City di Pep Guardiola che aveva vinto gli ultimi quattro campionati.

L’ultimo trionfo in Premier risaliva alla stagione 2019/2020 quando alla guida c’era Jurgen Kloop. Si tratta del ventesimo campionato inglese conquistato nella propria storia: agganciato il Manchester United come squadra più vincente nella storia della Premier.

La stagione di Slot

I Reds battezzano nel modo migliore la nuova era post-Klopp. Per il suo successore, il 47enne olandese arne Slot, reduce da un titolo e una coppa d’Olanda con il Feyenoord, è trionfo al primo colpo con 25 vittorie e solamente due sconfitte in 34 giornate in campionato.

Una stagione da record anche per i suoi calciatori; l’anima resta l’ex Roma Salah, l’egiziano fresco di rinnovo che solo in questa stagione ha realizzato 33 reti. Di rilievo sono state le prestazioni della difesa con il portiere Allisson, del capitano Van Dijk, di Konaté e del partente Alexander Arnold. Là davanti, oltre a Salah, hanno brillato anche MacAllister, Gakpo e Luis Diaz. In ombra a causa di infortuni e prestazioni opache due giocatori con le valigie già pronte: Chiesa e Nunez.

L’unico rammarico di questa stagione da record resta l’eliminazione in Champions League agli ottavi contro il Psg di un super Donnarumma, dopo aver chiuso al primo posto assoluto la prima fase del girone unico con 21 punti in 8 gare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae