Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Il Como batte e scavalca il Lecce: fanno tutto Nico Paz e Cutrone

Fabregas si aggiudica lo scontro salvezza contro il Lecce: secco 2-0 del Como nel segno di Nico Paz e Cutrone

Como 2 – 0 Lecce

Scontro salvezza purissimo quello andato in scena stasera tra Como e Lecce, faccia a faccia tra due squadre con il sogno della permanenza in A messo a rischio da una costanza di prestazioni che tarda arrivare.

Importanza della sfida percepita anche dalle scelte dei due allenatori, con Fabregas che non ha rinunciato al potenziale offensivo schierando Nico Paz, Strefezza e Fadera sulla trequarti a supporto di Cutrone tornato nuovamente tra i titolari.

Stesso discorso è valso per Giampaolo che si è affidato al duo Pierotti-Krstovic con alle spalle Tete Morente a svariare tra il centrocampo e la difesa avversarie.

Parte forte il Como che al 5′ spacca la traversa con il destro secco di Cutrone da fuori area dopo un recupero su un pallone timido di Rafia e qualche minuto dopo si conquista un calcio di rigore con lo stesso attaccante italiano per fallo di Baschirotto in pieno ritardo.

Dagli 11 metri si presenta Nico Paz ma Falcone, abilissimo para-rigori (primo portiere a negare la gioia a Lukaku dal dischetto in Serie A ai tempi della Roma), intuisce e respinge il tiro non preciso e debole dell’argentino.

Il numero 79, però, non si perde d’animo e dopo tante solite giocate di qualità si fa perdonare nella ripresa insaccando il gol dell’1-0 su assist di Cutrone.

Al 79′ è di nuovo Cutrone a rendersi protagonista e decisivo, abile ad anticipare tutti nella ribattuto di Falcone.

Como, ecco la strada giusta

Il Como di Fabregas sembra aver trovato la quadra, le due vittorie nellu ultime tre gare di campionato sono un segnale importante.

La forza d’animo dimostrata per sorprendere la Roma 2-0 nel finale, la sconfitta comunque dignitosa a San Siro contro l’Inter e la bella conquista di questa sera tracciano il percorso da seguire anche nel 2025.

L’obiettivo rimane ovviamente la salvezza, agguerrita come non mai quest’anno, ma il potenziale dei lombardi è altissimo anche un prospettiva futura.

Lecce che invece sprofonda al 17⁰ posto, a +2 dalla zona retrocessione, probabilmente urge un intervento sul mercato nella sessione di gennaio per rimanete nella massima lega.

Segui le notizie delle due squadre nelle sezioni: Como & Lecce

.

Fonte immagine: profilo Instagram “U.S. Lecce

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae