Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Il Bologna vince ancora: annichilito il Torino 0-2

Il Bologna di Italiano vince di nuovo, stavolta lo fa al Grande Torino per due reti a zero: ecco la cronaca della vittoria rossoblù.

Grande partita del Bologna di Italiano che vince e sconfigge il Torino di Vanoli al Grande Torino e si lancia verso una qualificazione europea che qualche mese fa sembrava insperata.

Prestazione solida dei rossoblù che commettono anche un errore da dischetto che avrebbe potuto costare caro, ma poi gli emiliani sono riusciti comunque a portare a casa i 3 punti.

Andiamo a vedere la cronaca e come gli emiliani sono riusciti a sconfiggere il Torino di Vanoli mettendo in scena una grande partita.

Il Bologna vince: la cronaca

Partita che inizia subito forte quando al quinto minuto del primo tempo dopo un controllo Var l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Bologna.

Si presenta Castro dagli 11 metri ma Milinkovic-Savic para il rigore che avrebbe potuto già incanalare in direzione emiliana il match.

Ad eccezione del rigore, partita molto spenta nel primo tempo dove entrambe le squadre sembrano non voler farsi del male.

Al 26′ si fa vedere anche il Torino con un tiro d’esterno di controbalzo da parte di Sosa, palla che esce di qualche centimetro al lato del palo sinistro.

Ancora Bologna che chiama in causa il portiere granata: intervento determinante di Savic che si immola sul cross per Pobega anticipando l’ex-Milan.

Nel corso dei 5 minuti di recupero é ancora Sosa a creare scompiglio: lungo l’out di sinistra, guarda il centro dell’area bolognese e fa un cross dove si avventa Sanabria: efficace l’uscita di Dominguez che scongiura il vantaggio granata.

Dopo il recupero, Abisso mette fine al primo tempo fra Torino e Bologna: un rigore parato ma eccetto ciò l’equilibrio regna sovrano.

La cronaca del secondo tempo

Si fa vedere anche Freuler al 58′ quando un suo inserimento, che riceve da Orsolini, impegna la difesa del Torino con un tiro rasoterra su cui chiude tutto Maripan.

Dopo 4 minuti c’è anche la traversa ad ostacolare il Bologna, il protagonista é Pobega: stangata fortissima dell’ex-Milan che colpisce in pieno la traversa, brivido per Vanja Milinkovic-Savic.

Si fa vedere anche il Torino al 68′ con un traversone di Vojvoda, Ilic finta il tiro poi compie un velo per Adams che non capisce le intenzioni del compagno e perde l’attimo per calciare in porta.

Al 71′ la sbloccano i Rossoblu, timbro immediato di Thijs Dallinga! Dopo appena venti secondi dal proprio ingresso in campo, il gioiello bolognese compie un secco tap-in sul filtrante di Miranda, portando in vantaggio il Bologna. Si sblocca Dallinga, assist servito da Miranda.

Pochi minuti dopo Karamoh prova a suonare la carica per i suoi, lo fa proiettandosi verso lo specchio avversario e guadagnando il calcio d’angolo.

All’ ottantesimo minuto Raddoppio del Bologna, la firma è apposta da Tommaso Pobega. Dal limite dell’area, il centrocampista alla corte di Italiano sceglie una conclusione rasoterra che si insedia nella selva di gambe in area di rigore e si addormenta in rete.

Finisce così il match con un’altra vittoria del Bologna di Italiano che oramai sta iniziando a seguire le orme della magnifica stagione passata.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae