Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Il Bologna batte la Fiorentina di Palladino: la cronaca

Grande prestazione del Bologna di Italiano che battono la grande Fiorentina di Palladino per 1-0 e si rilanciano in vista Europa.

Dopo un primo tempo equilibrato, il Bologna riesce a spuntarla sulla Fiorentina di Palladino che veniva da una striscia di risultati utili consecutivi ineguagliabile per molti.

Italiano ha avuto la grande abilità di saper invertire la tendenza delle prime giornate e saper iniziare a fare ingranare i suoi.

Ecco come i suoi ragazzi hanno saputo battere quelli di mister Palladino: ecco la cronaca del match.

La Fiorentina di Palladino sconfitta: la cronaca

Primo tempo che si conclude a reti bianche fra le due squadre che nonostante un grande sforzo per sbloccare la partita rimangono ancora bloccate sullo 0-0.

Dopo una prima fase di studio, la prima occasione da segnalare accade al minuto 10 quando Dominguez sveglia la partita con un tiro di destra che termina di poco a lato della porta difesa da De Gea.

Al minuto 20 risponde la Fiorentina con un lancio lungo di Cataldi che arriva a Kean che batte Skoruoski per l’1-0 viola, ma l’assistente ha fermato tutto per posizione irregolare del centravanti italiano.

Ma l’occasione migliore di questo primo tempo avviene al minuto 43 ed é per la Fiorentina: lancio di Gudmundsson per Cataldi che da solo di fronte a Skorupski non riesce a batterlo con il polacco che spedisce il pallone in angolo.

Dopo un minuto di recupero il primo tempo termina senza grandi occasioni e in generale con un ritmo abbastanza blando.

Il secondo tempo

Il Bologna inizia alla grandissima il secondo tempo subito con una grandissima occasione: sponda di Ferguson e conclusione di destro di Castro. Il tiro dell’argentino si infrange sul palo.

Al minuto 50 ancora Bologna pericoloso, questa volta Pobega che tenta la conclusione dalla distanza: tiro basso e preciso, ben bloccato però da De Gea.

Continua il grande momento del Bologna e l’affanno della Fiorentina che si manifesta al minuto 52 con un errore in uscita di Comuzzo, Odgaard recupera palla e scaglia un mancino potente per respinto da De Gea.

Il gol arriva con Odgaard al minuto 59: lancio sensazionale di Castro per Dominguez che supera Gosens e crossa in area, deviazione di Freuler e inserimento di Odgaard che brucia Dodò e deposita in rete il gol del momentaneo 1-0.

Rischia subito il 2-0 il Bologna con un’altra grandissima giocata di Castro che serve Holm: l’esterno rossoblù da solo dinanzi alla porta spara alto sopra la traversa.

Dopo ciò 15 minuti di nulla in cui la Fiorentina si sta riorganizzando e il Bologna vuole gestire il vantaggio del risultato.

Unica occasione degna di nota al minuto 80 con un ottimo spunto di Sottil sulla sinistra che lascia partire un cross insidioso per Richardson che da posizione ravvicinata conclude lento e centrale di testa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae