Da Roma arriva la notizia della decisione presa dal centrale tedesco che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al termine stagione
Mats Hummels ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione con i giallorossi, a seguire tutti i dettagli:
L’annuncio del ritiro di Hummels al termine della stagione:
Il video postato gli scorsi giorni sui profili social del difensore della Roma accompagnato dalla didascalia: “La fine, che viaggio” lascia poco spazio ai dubbi.
Infatti Mats Hummels ha deciso, all’età di 36 anni, di appendere gli scarpini al chiodo e lo farà a Roma al termine della stagione in giallorosso.
Il calciatore tedesco ha poi continuato ringraziando tutti nel video ed aggiungendo: “Sono molto emozionato, adesso arriva il momento che nessun giocatore può evitare: dopo oltre 18 anni e le tante cose che il calcio mi ha dato, quest’estate terminerò la mia carriera!”.
I motivi del ritiro:
Non sono ancora noti i motivi reali della decisione di Hummels ma secondo Sky Sport si tratterebbe di motivi familiari ma che ancora restano del tutto sconosciuti.
I trofei vinti in carriera da Hummels:
Mats Hummels chiuderà la sua carriera, dopo l’ultima stagione a Roma, con la bellezza di una bacheca contenente 16 titoli.
Dopo l‘europeo vinto con la nazionale under 21 nel 2009 e soprattutto il Mondiale vinto con la Germania a Brasile 2014, il tedesco si è tolto tante soddisfazioni anche a livello di club.
Infatti tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, Hummels ha vinto più di una dozzina di trofei.
Con i gialloneri ha vinto 2 titoli di Bundesliga, 2 DFB-Pokal e 3 Supercoppe mentre con i bavaresi 3 Bundesliga, una DFB-Pokal e 3 Supercoppe.
L’unica squadra in cui non è riuscito a sollevare un trofeo è proprio la sua ultima meta in carriera: la Roma.
Foto: Instagram Hummels