Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Gosens alla Fiorentina per tornare grande: le migliori 5 prestazioni

Gosens è passato alla fiorentina per tornare grande, ecco le sue migliori 5 partite

Robin Gosens è tornato in Serie A con la Fiorentina, alla ricerca di una piazza importante dove rilanciarsi dopo alcuni anni difficili; ecco le sue migliori 5 prestazioni

Robin Gosens ha deciso di ripartire dalla Fiorentina, squadra che lo ha acquistato dall’Union Berlino nell’ultimo giorno di mercato e nella quale ha già trovato la prima rete in Serie A nel debutto contro i Monza.

La carriera di Robin Gosens è andata diversamente rispetto a come tutti gli addetti ai lavori si aspettavano durante l’avventura con l’Atalanta di Gasperini. Il laterale tedesco è stato vittima di costanti infortuni negli ultimi anni, i quali hanno influito negativamente sulla sua avventura all‘Inter e all’Union Berlino.

Oggi il giocatore sembra pronto a ritagliarsi uno spazio da titolare con la maglia viola, alla ricerca della forma migliore per tornare al top come nella sua prima esperienza a Bergamo; per questo oggi ripercorriamo le sue 5 migliori partite in carriera.

5) Darmstadt-Union Berlino 1-4; doppietta di Gosens al ritorno in Bundesliga

Esordio incredibile di Gosens all’Union Berlino; L’esterno tedesco, arrivato dall’Inter in un affare da 15 milioni di euro, alla prima da titolare è subito decisivo: doppietta nel poker dal club della capitale al Darmstadt, diventando così il primo giocatore dell’Union a segnare almeno due reti nella prima partita da titolare.

A Berlino si pensava potesse rinascere, i primi gol con l’Union sembravano essere un bel biglietto da visita, ma il ritorno in Bundesliga è stato tutt’altro che entusiasmante visto il 15° posto conquistato in campionato e l’incubo spareggio evitato all’ultima giornata.

4) Atalanta Lazio 3-2; la rimonta perfetta

La partita tra Atalanta e Lazio di giugno 2020 è stata formidabile, conclusasi con una vittoria per 3-2 della squadra di Gasperini, che ha realizzato una straordinaria rimonta.

La Lazio è partita forte, segnando due gol nei primi sprazzi di match: un autogol di Marten de Roon dopo cinque minuti e una rete di Sergej Milinkovic-Savic sembrano spegnere le speranze dei bergamaschi; tuttavia, l’Atalanta ha iniziato la sua rimonta con un gol di Robin Gosens al 38’ minuto.

Nel secondo tempo, Ruslan Malinovskyi ha pareggiato con un potente tiro da fuori area, infine, José Luis Palomino ha segnato il gol decisivo di testa nei minuti finali, completando la rimonta e assicurando la vittoria per l’Atalanta e l’aritmetico quarto posto in Campionato.

3) Atalanta-Valencia 4-1; La storica impresa della Dea

La partita tra Atalanta e Valencia del 19 febbraio 2020 è ricordata come una delle più memorabili nella storia della Dea, soprattutto perché si trattava degli ottavi di finale della Champions League.

L’Atalanta ha vinto con un netto 4-1, qualificandosi per i quarti di finale della massima competizione europea grazie alla doppietta di Hateboer e ai gol di Freuler e Ilicic.

Nonostante Gosens non sia entrato nel tabellino dei marcatori, questo incontro sancisce in maniera netta la forza dell’Atalanta di Gasperini in campo internazionale, regalando ai tifosi bergamaschi una prestazione stupefacente.

2) Portogallo – Germania 2-4; Euro 2020

La miglior partita di Robin Gosens con la Nazionale tedesca è stata senza ombra di dubbio l’importante vittoria contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo ad Euro 2020.

In una fase a gironi veramente complessa per la Germania, che affronta Francia, Portogallo e Ungheria, la squadra allenata da Löw si è imposta con un rocambolesco 4-2 nei confronti della Nazionale di Cristiano Ronaldo.

Gosens in questa partita dimostra che anche con la Nazionale può essere decisivo; segna un gol, fornisce un assist e regala una vittoria vitale per il cammino della Germania nella competizione.

1) Liverpool- Atalanta 0-2; La Dea si impone ad Anfield

La miglior partita in carriera di Robin Gosens è senza ombra di dubbio la vittoria in casa del Liverpool di Klopp, laureatosi campione d’Inghilterra nella stagione precedente.

Nella 4ª giornata del Gruppo D della Champions League 2020-2021 ad Anfield, i nerazzurri battono 2-0 il Liverpool, scrivendo un’altra fantastica pagina nella storia del Club bergamasco.

Un primo tempo caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, fino a quando Ilicic nella ripresa apre le marcature in favore della Dea.

Il Liverpool prova inesorabilmente ad attaccare alla ricerca del pareggio, ma è proprio Robin Gosens a chiudere la partita, segnando il gol del doppio vantaggio e regalando ai tifosi dell’Atalanta una serata indimenticabile.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore