Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Giampaolo, esordio contro il Venezia: come sta preparando la sfida

Giampaolo, alla prima sulla panchina del Lecce è già scontro diretto

Scontro salvezza in programma per Giampaolo, alla prima partita sulla panchina del Lecce; al Penzo i pugliesi saranno ospiti del Venezia

Mister Giampaolo ritorna in Serie A con una sfida importantissima per il suo Lecce, impegnato nella lotta per non retrocedere. I giallorossi dovranno affrontare il Venezia, che si trova ultimo in classifica a solo un punto dai pugliesi, che occupano il terzultimo posto. Scontro diretto nel quale entrambi gli allenatori, Di Francesco e Giampaolo, ci terranno a fare punti per ripartire con slancio dopo la sosta nazionali. Scopriamo come l’ha preparata il nuovo allenatore del Lecce, arrivato per sostituire Luca Gotti.

Lecce, situazione difficile per Giampaolo

L’ex allenatore di Sampdoria e Torino, tra le altre, si trova ad avere a che fare con una squadra in difficoltà. Il Lecce è reduce da cinque sconfitte nelle ultime sette gare e soprattutto ha un problema nell’andare a segno. La sosta certamente può aver aiutato a trasmettere quelli che sono i suoi concetti ai giocatori, sia quelli riguardanti la fase difensiva che quella offensiva. Se il Lecce vuole salvarsi dovrà iniziare a fare gol.

Per trovare nuove soluzioni in attacco potrà sicuramente aiutare il cambio modulo che il tecnico di Bellinzona adotterà; si passerà al 4-3-1-2, modulo prediletto di Giampaolo in tutte le sue esperienza passate. Sarà compito del nuovo allenatore, trovare il giocatore giusto per interpretare al meglio il ruolo di trequartista dietro le punte, pedina fondamentale per gli schemi dell’ex tecnico del MIlan.

Le nuove soluzioni in vista del Venezia

E’ intenzione di Giampaolo puntare molto su Rebic, giocatore che ha già allenato nei pochi mesi al Milan nel 2019, e che se in forma può risultare decisivo. Inoltre il centrocampista Coulibaly è stato schierato nel ruolo inedito di vertice basso del rombo a centrocampo, una trovata del nuovo tecnico appena arrivato.

Sembra esser tornato tra i disponibili anche Marchwinski, dopo un lungo infortunio; Corvino su di lui disse di riporre molte speranze. Lieve infortunio per Sansone, che sarà valutato alla ripresa degli allenamenti con l’intero gruppo, che Giampaolo avrà a disposizione al ritorno di tutti i nazionali.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae