Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, un ex giallorosso con le valigie in mano

Nuovo trasferimento per un ex centrocampista giallorosso , trattativa in chiusura

Il centrocampista portoghese Renato Sanches dopo la brutta esperienza al club giallorosso è tornato al Paris Saint Germain ma non è destinato a rimanerci.

L’ex giallorosso da molte stagioni sta girando varie squadre e campionati in prestito in cerca di un riscatto che per adesso non è ancora arrivato.

Dopo le brutte esperienze , il centrocampista starebbe spingendo per accasarsi ad una squadra portoghese sperando che l’aria di casa riesca a revitalizzare il giocatore e permettergli di fornire grandi prestazioni.

Secondo quanto riferito da Record (famoso giornale sportivo portoghese), Renato Sanches ha rifiutato ogni offerta pur di tornare in Portogallo, più precisamente a Lisbona.

Nonostante l’accordo tra Psg e Benfica non sia ancora stato raggiunto, non sarà complicato, vista l’esigenza del club francese di liberarsi dell’oneroso ingaggio.

Il quotidiano portoghese aggiunge che la trattativa potrebbe sbloccarsi definitivamente già in giornata.

Le parti sono al lavoro per la definizione dei dettagli del prestito per un’altra stagione, proprio com’era avvenuto con la Roma nella scorsa stagione.

Per Renato Sanches si tratterebbe di un ritorno visto che il centrocampista ha esordito come professionista proprio con la maglia del Benfica durante la stagione 2015-2016.

La carriera di Renato Sanches

La sua carriera ha iniziato a brillare quando ha esordito nel Benfica, club con cui ha vinto il campionato portoghese nella stagione 2015-2016.

Le sue prestazioni eccezionali gli hanno permesso di strappare la convocazione nella nazionale portoghese per l’Euro 2016, dove ha contribuito alla storica vittoria del Portogallo.

Ad Euro 2016 è stato insignito del premio di Miglior Giovane del Torneo.

Nell’estate dello stesso anno è stato acquistato dal Bayern Monaco, diventando uno dei trasferimenti più costosi di sempre per un teenager.

Tuttavia la sua esperienza in Germania è stata caratterizzata da alti e bassi.

Questa situazione altalenante ha costretto i bavaresi a spedirlo in prestito allo Swansea con la speranza di una nuova esplosione, purtroppo mai arrivata.

Dopo il ritorno al Bayern Monaco, ha deciso di trasferirsi al Lille dove ha ritrovato continuità e prestazioni degne di nota che sono confluite nella sorprendente vittoria della Ligue 1 nella stagione 2020-2021.

Nel 2022 ha fatto il salto di qualità al Paris Saint-Germain, cercando di affermarsi come uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.

Questa obiettivo è stato ostacolato da notevoli infortuni che non hanno permesso la massima resa del talento portoghese che nelle ultime stagioni ha girato varie squadre in prestito non riuscendo però a ritrovare lo smalto di un tempo.

Conclusioni

La sua carriera, seppur costellata da sfide e cambiamenti, è un esempio di resilienza, con ancora molte pagine da scrivere nel panorama del calcio internazionale.

Tornare a casa, al Benfica, potrebbe essere la chiave per ritrovare la forma e la fiducia necessarie per tornare al top della forma e rilanciarsi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore