Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Germania-Italia pagelle, azzurri fuori dalla Nations League: i voti

Ecco le pagelle di Germania-Italia!

Germania-Italia pagelle. Questo 3-3 al ritorno contro i tedeschi condanna gli azzurri, che vengono così eliminati dalla Nations League.

Germania-Italia pagelle: Gianluigi Donnarumma – 5

L’errore sul raddoppio tedesco è grave. Si disinteressa completamente del pallone sul corner per richiamare i compagni, lasciando Musiala libero di segnare. Si riscatta poi parzialmente con due grandi interventi su Kleindienst e Kimmich, ma questo non basta di certo a salvare la sua serata. Iniziamo con un 5 piuttosto amaro.

Germania-Italia pagelle: Alessandro Bastoni – 5

Prestazione abbastanza anonima la sua, apparte per qualche chiusura interessante. Sulla terza rete tedesca poi, ha responsabilità dirette. Per il resto, dalla sua parte si sfonda con fin troppa facilità. Non ci siamo, 5 anche per lui.

Germania-Italia pagelle: Alessandro Buongiorno – 4,5

Cambiamo Alessandro ma il voto non aumenta, anzi peggiora. Do mezzo voto in meno infatti a Buongiorno poiché, oltre ad aver sofferto sin dai primi minuti, provoca anche il rigore dell’1-0 e dà sempre la sensazione di essere in affanno. Tra i peggiori. 4,5.

Germania-Italia pagelle: Federico Gatti – 5

Subito ammonito, poi costantemente in difficoltà. Lento nella costruzione e insicuro in marcatura, non riesce mai a contenere le incursioni teutoniche. 5 per il difensore della Juventus.

Destiny Udogie – 5

Primo tempo da dimenticare con i tedeschi che lo riescono a mettere troppo spesso in difficoltà. Migliora poi leggermente nella ripresa, ma resta comunque ampiamente insufficiente. 5.

Sandro Tonali (fino al 68′) – 5

Prestazione deludente anche da parte dell’ex Milan, che non riesce nè ad incidere nè a mostrare le sue qualità tecniche come suo solito. 5.

Samuele Ricci – 5

Ennesimo 5 anche per il centrocampista del Torino, che, nonostante l’impegno costante, accusa fin troppo il mismatch fisico con gli uomini di Nagelsmann. Anche lui meglio nel secondo tempo, ma come molti altri non salva la prestazione.

Nicolò Barella – 5

Rischio di cadere nella monotonia ma mi sento di dare un 5 anche a Barella, il quale mi è sembrato piuttosto impreciso e troppo poco coinvolto nel gioco e nel giropalla azzurro.

Giovanni Di Lorenzo – 5,5

A parte per Kleindienst che gli salta in testa sul gol del 3-0, non ha giocato una brutta partita. Ad ogni modo, neanche lui arriva alla sufficienza. 5,5.

Daniel Maldini – 4,5

Ha qualche occasione, ma le spreca tutte. Purtroppo, ancora una volta, ha deluso le aspettative riposte su di lui. 4,5.

Moise Kean – 7,5

Primo tempo da uomo invisibile, poi due gol da attaccante vero nella ripresa. Freddo, tecnico e letale sotto porta, si prende la scena e va vicino a salvare la Nazionale. A lui assegno un incoraggiante 7,5.

Giacomo Raspadori (dal 68′) – 7

Entra benissimo, servendo prima Kean per il gol del 3-2 e poi trasformando con freddezza il rigore del 3-3. Concludiamo dunque queste pagelle con un bel 7 a Jack Raspadori, peccato però per l’infelice eliminazione dal torneo, la quale condanna gli azzurri ad un girone più difficile alle qualificazioni del Mondiale 2026.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae