Genoa-Monza: Genoa privo di alcuni uomini chiave, Monza alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta con il Bologna
La 22^ giornata di Serie A si chiuderà con un match importante tra Genoa e Monza, che si affronteranno lunedì 27 gennaio alle 20.45 allo stadio Ferraris. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con obiettivi diversi, ma entrambe consapevoli della necessità di fare punti per migliorare la propria posizione in classifica.
Genoa-Monza: Come arriva il Genoa
Il Genoa di Patrick Vieira si presenta a questo incontro con alcune assenze significative, in particolare in difesa. Il tecnico francese dovrà fare a meno di Bani, indisponibile, e potrebbe optare per il giovane De Winter al fianco di Vasquez. Per completare la linea difensiva, a destra potrebbe agire uno tra Sabelli e Norton-Cuffy, con Martin pronto a presidiare la fascia sinistra. In porta ci sarà Leali, mentre a centrocampo Vieira dovrà fare affidamento su Badelj, Frendrup e Thorsby. L’attacco sarà guidato da Pinamonti, supportato da Miretti e Vitinha, con l’obiettivo di fare punti davanti al pubblico amico.
Come arriva il Monza
Il Monza di Salvatore Bocchetti, reduce dalla sconfitta di misura contro il Bologna, non può permettersi di fare altri passi falsi. L’allenatore potrebbe confermare il modulo adottato nell’ultima gara, con una difesa a quattro davanti al portiere Turati. I terzini saranno D’Ambrosio e Kyriakopoulos, mentre Izzo e Carboni giocheranno al centro. A centrocampo, Bianco sarà affiancato da Vignato, con Ciurria e il rientrante Pedro Pereira a operare sulle fasce. In attacco, Maldini e Caprari saranno chiamati a far male alla difesa del Genoa e cercare di portare il Monza a un risultato positivo in trasferta.
La sfida promette di essere molto equilibrata, con entrambe le squadre determinate a ottenere i tre punti per non compromettere le rispettive ambizioni stagionali.